Boffelli 5,5: Torna in campo e sembra dimostrare la solita sicurezza lì tra i pali, riuscendo a sventare una bella girata di Patierno e rispondendo presente in tutte le circostanze in cui viene chiamato in causa. Poi però, ad inizio ripresa, partecipa attivamente al black-out generale con un'incertezza nell'uscità a metà che costa l'1-0 a Patierno e, successivamente, bucando l'intervento (forse dovuto ad un cattivo rimbalzo) sull'assist di Panico per il raddoppio di Russo. Peccato, ma da questi episodi potrà trarne giovamento per la sua crescita. Si riscatta parzialmente con la deviazione sulla traversa ad evitare il tris di Panico.

Peretti 6: Non chiamato a particolari lavori difensivi ma attento quasi sempre. Non ha colpe sui gol subiti ad inizio ripresa, si fa vedere anche in attacco ma non riesce a mettere la zampata vincente. (dal 59' Loreto 5,5: rientra in campo dopo praticamente un mese di stop e si piazza a fare il terzino sulla corsia mancina senza però avere sussulti).

Piana 6: Nella sfida con Patierno tiene bene botta, riuscendo a limitare il numero 9 e costringendolo praticamente a giocare fuori dall'area di rigore per cercare di arrivare al tiro. Sfortunato in occasione del raddoppio quando un rimpallo tra lo stesso Patierno e Sounas lo taglia fuori dall'azione. Ci prova anche in attacco con un tiro che però si perde sul fondo. Ammonito nel primo tempo: salterà il match contro il Monopoli e sarà un'assenza pesante per Maiuri. 

Saio 5,5: Forse qualcosa in più avrebbe potuto fare in occasione dell'1-0 dell'Avellino. Si stacca troppo tardi per andare a chiudere su Panico che ha tempo e spazio necessario per mettere il cross vincente per Patierno. Nel complesso la solita prova del numero 23, macchiata leggermente da questa piccola sbavatura. 

Marchisano 6,5: Che dire: a questo punto ci si chiede come mai fino a tre partite fa non giocava. Il classe 2004, spostato nuovamente a destra, rende la vita molto difficile sia a Frascatore che Sounas, quest'ultimo a volte costretto a fermarlo con le cattive (ma graziato dall'arbitro). Corsa e soprattutto cross, alle volte non impeccabili, ma mai in particolare affanno dal suo lato. Sfiora (casualmente) anche il gol nel primo tempo con un tiro-cross di poco fuori. 

Sannipoli 5,5: Come per Saio, sulla prestazione generale nulla da dire ma forse avrebbe potuto fare maggiore attenzione a Patierno, troppo libero di saltare in area piccola in occasione dell'1-0. Gira fin quando le gambe vanno, si vede che gli mancano i 90 minuti, anche dal punto di vista della lucidità. (dal 82' Diop sv.: Difficile dare un giudizio dati i pochi minuti, ma si contano più controlli sbagliati che altro).

Konate 6: Rientra dalla squalifica ed è chiamato a prendere l'eredità di Pezzella in mezzo al campo, anche in virtù dell'assenza di Fornito. Il numero 8 mette i muscoli lì dove riesce e, seppur con qualche sbavatura, dimostra qualche segnale di ripresa dopo un ultimo periodo non proprio esaltante dal punto di vista delle prestazioni. Avremmo potuto dargli mezzo voto in più d'incoraggiamento ma perde il duello con Patierno da cui nasce l'azione del 2-0.

Vitale 6: Solita corsa, sacrificio e voglia per il numero 3 che si presenta anche al tiro a più riprese ma senza riuscire a centrare il bersaglio. (dal 90' Vigliotti sv.: fa in tempo a farsi notare per un colpo di testa in solitaria a centrocampo terminato in fallo laterale).

Rizzo 5,5: Spostato a sinistra, regge bene il campo e soprattutto la corsia di competenza. Rispetto a Marchisano meno proposizioni rispetto al solito ma la solita prestazione sufficiente per uno dei tanti ex di turno. Mezzo voto in meno per aver recepito in ritardo il pericolo e non aver chiuso su Russo in occasione del raddoppio irpino. (dal 60' Diarrassouba 6: Sembra dare una marcia in più all'attacco al suo ingresso, aiutando anche Marchisano nel duello con Frascatore. Forse però non riesce ad incidere troppo in zona offensiva ed è l'unica pecca per un ragazzo che sicuramente si sta dimostrando valido in rosa ma che potrebbe sicuramente riuscire a crearsi qualche occasione in più con la sua velocità e capacità di dribbling).

Sorrentino 6: Non segna questa volta ma mette l'assist per il gol della speranza di Fella. Nel primo tempo si fa notare per un'occasione in anticipo su Enrici e per alcuni tentativi da fuori area che però risultano sempre deboli e centrali, facendo quasi il solletico a Iannarilli. Come al solito, garantisce corsa e sacrificio per tutta la durata del match.

Fella 6: Salva la sua pagella con il gol dell'1-2 che non basta però ad evitare la sconfitta. Freddo e lucido nel battere Iannarilli, trovando così il gol dell'ex ed il primo del nuovo anno. Ma nel complesso, oltre alla solita partita di sacrificio, commette anche alcuni errori nel corso dei 90 minuti, soprattutto nel primo tempo, dovuta forse ad una poca lucidità. Sembra mancargli quel colpo in più che potrebbe tornare utile alla causa. (dal 90' Marranzino sv.: Ci si aspettava un minutaggio maggiore, non fa in tempo ad incidere).

Maiuri 6: La partita era anche preparata bene, nonostante l'assenza pesante di Pezzella lì in mezzo. La Cavese stava mettendo in difficoltà l'Avellino, pericolosa, attenta, brava ad imbrigliare la squadra di Biancolino, senza mandare avvisaglie di possibili cortocircuiti. Ed invece, la squadra non scende in campo nei primi 10 minuti del secondo tempo, prende 2 gol e rischia anche il terzo gol con la traversa di Panico, compromettendo irrimediabilmente l'incontro. Poi passa al 4-3-3 e arriva il gol che ridà speranza. I ricambi nel finale non lo aiutano a dovere per provare a dare l'assalto al pareggio...

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 23:30
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print