Continua il tour de force della Cavese, che dopo aver affrontato due big come Benevento e Crotone, si appresta a giocare in casa contro il Giugliano, nel derby valido per la 22ª giornata. L'ultimo successo della Cavese contro i tigrotti, fra le mura amiche, risale al 2004. 

La scorsa stagione si è rivelata ben presto molto affascinante per i gialloblu, che hanno terminato il campionato all'ottavo posto, riuscendo così a centrare l'accesso ai playoff. Il loro percorso è però terminato per mano dell'Audace Cerignola, capace di vincere la gara di andata 3-0 e rendendo così inutile il pareggio casalingo (match  terminato 1-1). 

Il Giugliano, dopo un periodo in cui ha rallentato la propria corsa, è reduce da 7 punti racimolati nelle ultime 3 gare, affrontando corazzate come Benevento e Avellino. I 31 punti raccolti sin qui permettono ai gialloblù di rimanere stabili in zona play-off, all'ottavo posto. Riusciranno gli uomini di Bertotto a far meglio della scorsa stagione?

Questa l'ultima formazione scesa in campo:

Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia (46' Minelli), Caldore, Oyewale; De Rosa (79' Masala), Celeghin, Giorgione; Ciuferri (92' Peluso), Padula (73' De Paoli), D'Agostino (73' Balde)

A disp:  Barosi, Iardino, Acella, Nuredini, Lleshi

Allenatore: Valerio Bertotto

Stadio: Alberto De Cristofaro (6030 posti a sedere)

Ultima partita disputata: Giugliano-Avellino 1-1, 52' Sounas (A), 89' Masala (G)

Sezione: News / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 13:20
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print