La Cavese torna in campo all'Ezio Scida" contro il Crotone per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato die la prima del 2025. 

Gli aquilotti arrivano allo Scida desiderosi di vendicare la sconfitta patita contro il Benevento che ha fatto passare un Natale indigesto agli uomini di mister Maiuri. Dall'altra parte il Crotone arriva dalla vittoria pre natalizia per 1-3 contro il Team Altamura e in casa non vince dal 24 novembre. 

Per quanto riguarda le scelte di formazioni il Crotone dovrebbe essere al gran completo tranne Vinicius che è ancora alla prese con un infortunio. Ceduto Chiarella nella giornata di ieri al Teramo, il Crotone ha dei piccoli dubbi che sono legati al centrocampista Andrea Gallo alle prese con un attacco influenzale che lo ha costretto a saltare qualche allenamento. In forse anche il portiere Andrea Sala che si porta dietro qualche piccolo acciacco, dovrebbe essere della partita anche l'attaccante Kolaj. Rispetto alla gara giocata contro il Team Altamura Longo potrebbe optare per 10/11 dei calciatori andati in campo nell'ultimo match pre-natalizio con Cargnelutti al posto di Armini. Come detto in precedenza Longo si porterà fino allo fine il dubbio di Gallo che potrebbe essere sostituito da Barberis. 

Nella Cavese, invece, qualche dubbio in più vista qualche assenza. Come detto dal tecnico Maiuri in conferenza stampa all'appello domani a Crotone mancheranno Loreto, Citarella e Barone più Tropea e Quattrocchi fuori dal progetto metelliano. Il mister di Milano potrebbe tornare al 3-5-2 dal 1' e al posto di Loreto sarebbe pronto capitan Piana che potrebbe tornare a giocare dopo mesi dall'ultima volta. Per quanto riguarda il resto conferme per Peretti e Saio in difesa. A centrocampo c'è il dubbio Konate-Marranzino mentre per il resto conferme assolute per Pezzella, Rizzo e Maffei. In avanti agiranno Sorrentino e Fella. 

Il match inizierà alle ore 15:00 e sarà visibile su Sky Calcio canale 252, su Diretta Gol canale 202 e su NOW TV.

Le probabili formazioni della gara:

Crotone (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo (Barberis),  Schirò; Silva, Vitale, Ovisazch; Tumminello. Allenatore: Longo
Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Rizzo, Konate (Marranzino); Pezzella, Vitale, Maffei; Sorrentino, Fella. Allenatore: Maiuri

Sezione: News / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 09:40
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print