Il 2025 della Cavese si aprirà con un'affascinante sfida esterna, all'Ezio Scida di Crotone. I pitagorici, guidati da una vecchia conoscenza aquilotta, tale Emilio Longo, sono in corsa per un piazzamento in zona play-off. La rincorsa al vertice è ancora lunga, ma la squadra vive un buon momento di forma.

Gli squali, alla terza stagione consecutiva in Serie C, si confermano come una delle squadre più ambiziose dell'intero girone ma, come il Benevento, anche loro vengono da un periodo storico con più ombre che luci. Dall'ultima stagione in Serie A, nel 2020-21, c'è stata infatti una doppia retrocessione che ha portato i calabresi fino alla Lega Pro, nella stagione 2022-23. Nonostante il 2°posto, quell'annata fu il Foggia a fermare il cammino ai playoff dei rossoblu. L'anno scorso, invece, è toccato al Picerno condannarli nuovamente alla Serie C. 

Al momento, il Crotone staziona al sesto posto in classifica, a quota 32 punti. Sono dunque 8 le lunghezze che lo separano dal Benevento capolista. L'ultima sfida del 2024 si è chiusa con una pesante vittoria esterna al San Nicola di Bari, contro l'Altamura. Trascinatore assoluto  dei rossoblù Marco Tumminello, autore di ben 11 reti. Seguono Oviszach a 8 e Gomez a 6. Gli squali possono vantare l'attacco più prolifico del girone, con ben 41 marcature messe a segno, chiaro segnale di un gioco altamente offensivo. Lascia un po' a desiderare, di conseguenza, la fase difensiva: le 32 reti subite la rendono infatti la quartultima difesa del campionato. 

Questa l'ultima formazione scesa in campo: (4-2-3-1): D'Alterio, Guerini, Armini (Cargnelutti), Di Pasquale, Giron, Gallo (Barberis), Schirò, Silva, Vitale (Spina), Oviszach (Stronati), Tumminello (Gomez)

 Allenatore: Emilio Longo

Stadio: Ezio Scida (16 640 posti a sedere)

Ultima partita disputata: Team Altamura-Crotone 1-3 (11'-75' Tumminello, 19' Oviszach, 55' Leonetti)

Sezione: News / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 10:30
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print