Boffelli 6: Non può nulla su gol di Oviszach, attento invece sul secondo tentativo del numero 7. Nella ripresa para il parabile, qualche incertezza sulle uscite ma tutto sommato prova positiva per il portiere aquilotto.

Peretti 6: prestazione sufficiente per il centrale che tiene a bada i diretti marcatori quando si passa dalle sue parti. Fa sentire la gamba quando c’è da giocare duro.

Piana 7: Sembra non risentire dell’assenza dal campo per 3 mesi. Rimette la fascia di capitano al braccio e guida la squadra durante la partita con leadership e carisma. Stravince la sfida con Tumminello prima e contiene Gomez. Più forte anche dei crampi nei minuti finali.

Saio 7,5: Prestazione impeccabile da parte del numero 23 che gioca d’intelligenza anticipando Vitale, seguendo l’azione e mettendo l’assist vincente per il pareggio di Sorrentino. Vince tutti i duelli aerei, anche quello nell’area del Crotone con il palo che gli dice no. Decisivo nel finale con una chiusura su Gomez.

Marchisano 6: Prima da titolare per il classe 2004 che si ritrova un cliente scomodo come Oviszach di fronte. Poco coinvolto nel primo tempo, meglio nella ripresa con qualche cross e anche tanto sacrificio.

Konate 6: Viene gettato in campo per il forfait di Fornito nel riscaldamento. Non al top della forma ma tira fuori i muscoli quando c’è bisogno. Prende un ammonizione che gli farà saltare il derby con il Giugliano.

Pezzella 6,5: Quando prende palla, la Cavese dorme sonni tranquilli. Si prende qualche rischio di troppo a volte ma lì in mezzo è indispensabile la sua presenza.

Marranzino 6: Inizia bene, poi si perde strada facendo. Anche lui è costretto ad una partita di sacrificio, costretto poi ad uscire per qualche problema fisico (dal 72’ Diarrassouba 6: entra bene in partita, conquistando falli in serie e aiutando la squadra a rifiatare nei momenti di difficoltà)

Vitale 6: Il numero 3 aquilotto è quello maggiormente sacrificato dal momento che viene dirottato sulla sinistra per mancanze di alternative. Silva lo fa traballare nel primo tempo, meglio nella ripresa. Sfiora anche il gol.

Fella 6,5: Prestazione più che positiva del 10 che dà una grande mano in fase di non possesso e soprattutto accetta di sacrificarsi nel ruolo di mezzala nei minuti finali, facendosi notare per qualche intervento prezioso.

Sorrentino 6,5: Un gol da centravanti vero, un grande anticipo su Di Pasquale di testa che vale il quarto centro stagionale e un punto prezioso per la Cavese. Ha sui piedi anche una seconda chance per colpire ma non la sfrutta. La benzina finisce dopo 65 minuti. (Dal 67’ Vigliotti 6: Generoso al punto da essere anche irruento in qualche intervento di ripiego che gli costa l’ammonizione, sintomo comunque di sacrificio e voglia di lottare per la causa. Davanti non ha opportunità se non un colpo di testa nel finale).

Maiuri 7: Senza 7 calciatori riesce a tirare fuori il meglio possibile da questa squadra. Bene il ritorno al 3-5-2 che sembra dare maggiori garanzie alla squadra, soprattutto per il ritorno di Piana. Il punto odierno pesa tanto nell’ottica salvezza.

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 18:33
Autore: La Redazione
vedi letture
Print