Tutto pronto allo stadio "Simonetta Lamberti" per il match tra Cavese e Audace Cerignola, valido per la 35ª giornata del girone C di Serie C, in programma oggi alle ore 15:00. A dirigere l’incontro sarà il signor Zago di Conegliano.

A quattro giornate dal termine della regular season, ogni punto pesa come un macigno. L’Audace Cerignola crede ancora nella promozione diretta in Serie B: con soli due punti da recuperare sull’Avellino, atteso in serata dalla trasferta insidiosa contro il Catania (ore 19:30), gli uomini di Giuseppe Raffaele sanno di non poter sbagliare. Il gol all’88’ di Cuppone contro il Monopoli ha riacceso le speranze e mandato un chiaro messaggio: la squadra c’è e vuole giocarsela fino in fondo.

La Cavese, però, non farà sconti. I ragazzi guidati da Vincenzo Maiuri (oggi squalificato, sostituito in panchina dal vice Scotto) sono in serie positiva da sette giornate e, già salvi da due turni, puntano ora con decisione ai playoff. I campani, fermi a 38 punti, sono chiamati a una prova di maturità per rispondere al successo della Juventus Next Gen sul Crotone e rimanere aggrappati al treno delle prime dieci.Nella gara d’andata, al “Monterisi”, fu l’Audace Cerignola ad imporsi con un netto 3-1, grazie alla doppietta di Jallow (oggi all’Arzignano) e al sigillo finale di Salvemini, a cui seguì nel mezzo la rete di Peretti per la Cavese.

I padroni di casa dovranno fare i conti con alcune assenze pesanti: Piana è squalificato, Diarrassouba è ai box, mentre Diop resta fuori lista. In dubbio fino all’ultimo Peppe Fella, autore di 10 reti stagionali, alle prese con un problema fisico: la decisione sul suo impiego verrà presa solo nella riunione tecnica pre-partita.

Maiuri, che proseguirà con il consueto 3-5-2, affiderà i pali a Lamberti con Peretti, Evangelisti e Saio in difesa. A centrocampo, Vitale agirà da mezz’ala (oppure da esterno, in caso di recupero di Fella), affiancato da Pezzella e Sannipoli, con Rizzo e Rossi sulle corsie laterali. In attacco, spazio alla qualità di Chiricò, affiancato da Verde, favorito su Sorrentino e Vigliotti.

L’Audace Cerignola, dal canto suo, dovrà rinunciare a Martinelli (infortunato), Bianchini e Salvemini (squalificati) e a Paolucci, out fino a fine stagione. Il tecnico Raffaele sorride però per il rientro dal 1’ di Ligi, che guiderà la difesa con Visentin e Gonnelli, davanti a Greco.

A centrocampo, torna disponibile Tascone, che affiancherà Capomaggio e uno tra McJannet e Sainz Maza, ex della gara. Sulle fasce, confermati  Coccia e Russo, mentre in avanti dovrebbe partire titolare Cuppone, pur non essendo al top della condizione, con Achik al suo fianco. Possibile anche l’inserimento di D’Andrea a gara in corso.

Le probabili formazioni del match:

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Evangelisti, Peretti, Saio; Rizzo, Sannipoli, Pezzella, Vitale, Rossi; Chiricò, Verde. - All. Maiuri (squalificato, in panchina Scotto).

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Gonnelli, Ligi, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, McJannet, Russo; Cuppone, Achik. - All. Raffaele. 

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print