La Cavese conquista una vittoria fondamentale battendo il Trapani per 2-1 grazie a un gol di Loreto nei minuti finali. La squadra di Vincenzo Maiuri ottiene così il secondo successo consecutivo e allunga la striscia positiva a sette risultati utili, continuando a inseguire il sogno playoff.  

Dopo una fase di studio iniziale, i metelliani sfiorano subito il vantaggio con Chiricò, che all’11’ colpisce il palo con un tiro preciso. Pochi istanti dopo, l’episodio che cambia il match: Liotti reagisce su Vitale e viene espulso dal direttore di gara, Gabriele Restaldo di Ivrea. Con la superiorità numerica, la Cavese aumenta la pressione, creando diverse occasioni con Pezzella, Rossi e Fella, senza però riuscire a concretizzare. Nel finale di primo tempo, Chiricò e Verde sprecano due opportunità importanti, mentre il Trapani prova a farsi vedere con Sabatino.  

Nella ripresa, i granata partono forte e trovano il vantaggio al 51’ con Carraro, che batte Lamberti su assist di un compagno. La risposta della Cavese arriva al 60’, quando Fella insacca dopo una sponda di Diarrassouba su cross di Chiricò. I padroni di casa spingono alla ricerca del raddoppio e ci provano con Sannipoli e Chiricò, ma al 77’ restano in dieci per l’espulsione di Piana. All’82’, il Trapani sfiora il gol con Ciotti e Anatriello, ma Lamberti salva i suoi con due interventi decisivi.  

Allo scadere, la svolta: Loreto, su assist di Chiricò, insacca la rete del 2-1 e regala alla Cavese una vittoria preziosissima. Al triplice fischio, esplode la gioia dei tifosi presenti al Lamberti.

Vittoria fondamentale per la Cavese che conquista la sua seconda vittoria consecutiva e si imette prepotentemente in zona play-off. Quinta sconfitta consecutiva per il Trapani, che rischia di rimanere fuori dalla post season. 

Il tabellino del match:

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Evangelisti, Piana, Saio; Vitale (58' Diarrassouba), Sannipoli, Pezzella (82' Barone), Fella (79' Rizzo), Rossi (58' Loreto); Chiricò, Verde (58' Sorrentino). - All. Maiuri

TRAPANI (3-5-2): Ujkaj; Celiento, Sabatino, Silvestri; Ciuferri (65' Ciotti), Segberg (30' Mulè), Carraro (79' Hraiech), Toscano, Liotti; Anatriello, Piovanello (79' Daka). - All. Torrente

Arbitro: Restaldo di Ivrea

Marcatori: 51' Carraro (T), 60' Fella (C), 90' Loreto (C)
Ammoniti: Vitale (C), Segberg (T), Chiricò (C), Piana (C), Barone (C)
Espulsi: 11' Liotti (T) per condotta violenza, 76' Piana (C) per somma di ammonizioni

Note: corner 6-1 per la Cavese, recupero 1' pt. 8' st. Espulso Maiuri (allenatore Cavese) per somma di ammonizioni al 91'.

Sezione: News / Data: Sab 22 marzo 2025 alle 18:22
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print