Tra le maggiori penalizzate dall'esclusione dal campionato di Taranto e Turris sicuramente c'è il Trapani del vulcanico presidente Valerio Antonini. I siciliani, di fatto, si sono ritrovati con 10 punti in meno in classifica, uscendo nettamente dalla zona playoff (da 42 a 32 punti) e ora dovranno rincorrere l'obiettivo minimo in queste ultime 6 partite. Ma al di là della 'penalità' arrivata per cause altrui, la neo-promossa vive forse il momento più buio della stagione: dopo l'eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia, la squadra di Vincenzo Torrente ha perso le ultime 4 partite consecutivamente e nelle ultime 6 ha raccolto appena 4 punti (vittoria a Messina e 0-0 in casa contro il Sorrento).

L'ultimo ko, in ordine cronologico, è arrivato al "Provinciale" contro il Giugliano di Bertotto per 2-1 con la rete decisiva siglata da Nepi ad inizio ripresa. Una situazione che appare preoccupante e che mette nella più totale incognita il finale di stagione del Trapani con il suo presidente che sicuramente si sarebbe aspettato un rendimento diverso, anche in virtù della rivoluzione invernale e anche con l'avvicendamento in panchina tra Capuano e Torrente. 

Il tecnico di Cetara era partito bene alla guida dei granata con due successi consecutivi (uno di questi contro la Turris) ma dallo 0-3 subito a Rimini la squadra sembra aver mollato il suo capitano e la sconfitta di domenica avrebbe potuto portare a delle conseguenze o possibili scelte da parte di Antonini. Al termine della gara erano arrivate le dichiarazioni del ds Peppino Pavone, volto molto conosciuto a Cava de' Tirreni, che aveva dichiarato: "Parlerò con il presidente, la notte porterà consiglio".

Ma almeno, giunti a mercoledì, la decisione presa sembra quella di concedere ancora un'opportunità al tecnico di risollevare la squadra, proprio nella trasferta di Cava de' Tirreni. D'altro canto però, come riportato da TuttoC.com, è lo stesso Torrente che potrebbe aver pensato a lasciare l'incarico anzitempo con possibili dimissioni e pertanto il Trapani si sta guardando intorno, tenendo monitorato Sasà Aronica, che già ha guidato nel corso della stagione la squadra vincendo anche per 1-0 con la Cavese di Maiuri grazie alla rete di Lescano al 91'. Decisioni però non sono arrivate e la sensazione è che sabato al "Lamberti" ci sarà ancora Torrente sulla panchina. Ma con il Trapani del presidente Antonini mai stare tranquilli...

Sezione: News / Data: Mer 19 marzo 2025 alle 09:30
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print