La vittoria al cardiopalma contro il Trapani, nell'ultimo turno di campionato, ha decretato la matematica salvezza della Cavese, che adesso potrà giocarsi le proprie chances di raggiungere un piazzamento playoff, per coronare una stagione a dir poco avvincente.

Uno dei protagonisti del successo è stato senza dubbio Giuseppe Fella, il cui gol è valso il momentaneo pareggio contro i siciliani. Con questa marcatura, il trentunenne arriva a dieci gol in campionato, raggiungendo così nuovamente la doppia cifra con la casacca blufoncè.

Fella, infatti, sta disputando la sua terza stagione con i colori biancoblù: la prima era stata nel 2017-18, in Serie D, in cui mise a segno complessivamente tredici reti (undici in campionato e due nei playoff), bottino che aiutò gli aquilotti a raggiungere la promozione in Lega Pro. La stagione successiva, ancora con la Cavese, raggiunge nuovamente lo stesso numero di centri in campionato (ben undici realizzazioni), condito da tre doppiette, rispettivamente contro Siracusa, Paganese e Rende: ancora una volta, un contributo importante alla causa aquilotta, con la squadra allenata all'epoca da Giacomo Modica, che terminerà la rassegna all'undicesimo posto. 

Dopo aver vestito le maglie di Monopoli, Salernitana, Avellino, Latina e Palermo (con cui raggiunge la promozione in Serie B), si avvera il ritorno alla Cavese nella stagione attuale. Al momento, sono ventisette le presenze in stagione: l'obiettivo doppia cifra è stato raggiunto, per cui le aspirazioni di migliorare il proprio score personale sono ancora perseguibili. 

C'è però un altro dato importante da sottolineare: Fella, al momento, ricopre il terzo posto nella classifica marcatori all time della Cavese, con trentaquattro gol totali. Al secondo posto abbiamo infatti Ciro Foggia, capitano delle ultime due annate, con appena una rete in più (trentacinque realizzazioni in due stagioni e mezzo). Inarrivabile, invece, Claudio De Rosa, al primo posto con novantuno reti. 

Le ultime partite contro Cerignola, Catania, Juventus Next Gen e Sorrento, oltre ad un eventuale playoff, potrebbero permettere al numero dieci di agguantare, in solitaria, il secondo posto in questa speciale classifica, inserendo così in maniera indelebile il suo nome nella storia della società. Per aggiornare i numeri, dunque, non resta che attendere il termine della stagione...

Sezione: Prima Squadra / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 14:46
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print