Quest'oggi allo stadio "Simonetta Lamberti" si disputerà la gara tra Cavese e Trapani, match valido per la 33esima giornata del campionato di Serie C, Girone C. 

Le due squadre arrivano alla gara di oggi pomeriggio in programma alle ore 15:00 con due spiriti completamente diversi. La Cavese arriva con il vento in poppa dopo la vittoria di domenica contro il Foggia ed è arrivata al sesto risultato utile consecutivo (contando la vittoria di Torre) ed virtualmente salva, e ha inserito per la prima volta in stagione un piede nei play-off essendo al decimo posto in classifica a pari punti con la Juventus Next Gen (ma con due partite in più).

Mentre per il Trapani potrebbe essere l'ultima chance per raggiungere i play-off. La squadra granata si gioca tutto questo pomeriggio, dopo una serie negativa di quattro sconfitte consecutive contro Audace Cerignola, Monopoli, Avellino e Giugliano. La gara di oggi contro la Cavese diventa fondamentale per il gruppo del Presidente Antonini e per il tecnico Vincenzo Torrente che è a rischio esonero. 

All'andata la Cavese venne battuta per 1-0 al "Provinciale" grazie ad un gol di Lescano al 91' ma in quella gara i metelliani non demeritarono, anzi, più volte il gruppo di mister Maiuri è andato vicino al vantaggio senza mai battere la porta difesa da Seculin. 

Mister Maiuri dovrà fare a meno dello squalificato Vigliotti, ma può contare sul rientro di Fornito e Loreto (assenti a Foggia), oltre a Verde, recuperato dopo il problema alla caviglia accusato contro i rossoneri. Con un’ampia scelta a disposizione, il tecnico potrebbe confermare l’undici visto contro i rossoneri, premiando il buon rendimento mostrato in campo, ma attenzione a vari cambiamenti. Unica certezza sarà il 3-5-2: con Lamberti leggermente favorito su Boffelli, mentre in difesa Evangelisti, Peretti e Saio dovrebbero essere confermati in toto, anche se non è escluso il ritorno dal 1’ di capitan Piana, già in panchina allo Zaccheria, ma attenzione anche al ritorno dal 1' di Loreto. A centrocampo Sannipoli e Pezzella sono perni inamovibili, con Fella che potrebbe essere confermato nel ruolo di mezz’ala,  a sinistra agirà Vitale, mentre potrebbe ritornare dal 1' Rizzo, ma attenzione anche a Rossi. In attacco confermato Chiricò con Verde che si contenderà l'altro posto con Sorrentino.

Torrente, invece, è pronto a qualche cambiamento, ma senza stravolgere l’assetto della squadra. Recuperati Ciotti e Saber, che partiranno dalla panchina, così come Celiento, rientrato dopo i recenti problemi fisici. Il Trapani si schiererà con il 4-3-3: in porta confermato Ujkaj, mentre in difesa Celiento potrebbe prendere il posto di Zappella, con Malomo e uno tra Silvestri e Sabatino al centro (favorito quest’ultimo) e Benedetti sulla sinistra. In mediana Hraiech dovrebbe tornare titolare come mezz’ala, affiancato da Carraro e Ruggero. In attacco, Anatriello e Piovanello sono certi di una maglia, mentre per il terzo posto è duello tra Daka e Ciuferri, con il primo leggermente favorito.

Le probabili formazioni della gara:

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Evangelisti, Peretti (Piana), Saio; Vitale, Sannipoli, Pezzella, Fella, Rizzo (Rossi); Chiricò, Verde (Sorrentino). - All. Maiuri

TRAPANI (4-3-3): Ujkaj; Celiento, Malomo, Sabatino, Benedetti; Hraiech, Carraro, Ruggero; Daka, Anatriello, Piovanello - All. Torrente

Sezione: News / Data: Sab 22 marzo 2025 alle 10:34
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print