Dopo aver conquistato la salvezza matematica e riacceso la corsa playoff, la Cavese sarà costretta ad un turno di riposo nella 34ª giornata del Girone C di Serie C Now, complice l’effetto domino dovuto agli stravolgimenti stagionali della classifica a 18 squadre.

Gli aquilotti torneranno in campo tra le mura di casa del “Simonetta Lamberti” domenica 6 aprile contro la seconda in classifica, Audace Cerignola, in un match che si preannuncia come una vera battaglia!

Nel frattempo, il weekend offre una 34ª giornata ricca di sfide e duelli cruciali. Si parte sabato 29 marzo alle ore 15:00 con il match tra l’ACR Messina, fanalino di coda, e l’Altamura, che occupa il dodicesimo posto. Alla stessa ora, il Crotone, quarto con 48 punti, ospita il Latina, chiamato a dare il massimo per non scivolare ulteriormente nella zona rossa. Alle 17:30 spazio a due sfide fondamentali: da un lato, Casertana-Foggia, con i padroni di casa disperatamente a caccia di punti per risalire in classifica, dall’altro Picerno-Sorrento, un match che promette spettacolo tra due formazioni alla ricerca di continuità in una parte di stagione complicata.

Domenica 30 marzo alle 15:00, occhi puntati su Audace Cerignola-Monopoli, sfida d’alta classifica che interessa da vicino anche la Cavese. Cerignola, secondo a 58 punti, e Monopoli, terzo a quota 53, si giocano molto, e non solo in termini di posizionamento. In contemporanea, un derby tutto siciliano vedrà il Trapani – reduce da una striscia negativa – cercare di riscattarsi contro un Catania rinvigorito che, con i suoi 44 punti, non ha ancora abbandonato il sogno di un piazzamento playoff.

Sempre domenica, alle 17:30, ci sarà uno scontro diretto tra Potenza e Giugliano, due squadre che si trovano a 44 e 38 punti, rispettivamente. A chiudere la giornata, ci penserà il big match del “Partenio”: Avellino contro Benevento, in programma domenica sera alle 19:30. Un derby campano d’alta classifica, con gli irpini attualmente in vetta con 60 punti ed in gran forma, ed mentre il Benevento in cerca di riscatto dopo una serie di pareggi.

I blufoncé sono fermi ai box, ma pronti a rientrare più carichi che mai. Questa 34ª giornata si preannuncia intensa. Con solo quattro partite rimaste alla fine del campionato, siamo arrivati al momento decisivo: la classifica si stringe ed i margini d’errore si annullano.

Il Girone C entra nelle sue fasi finali… e la Cavese, da spettatrice, osserva attenta e si prepara a dire la sua!

Sezione: News / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 11:28
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print