Nella settimana di Sanremo, la Cavese chiude un colpo in pieno stile Pippo Franco ( Chi chi chi, co co co. canzone che è andata in scena nel 1983 in quel di Sanremo.ndr), i metelliani hanno chiuso il colpo Cosimo Chiricò, calciatore che si era svincolato da pochissime settimane dal Catania

Classe 1991, Chiricò è un esterno d'attacco, nasce a destra ma può giocare anche a sinistra e all'occorenza anche da trequartista. Curriculum importante del calciatore di Mesagne che ha all'attivo tre campionati vinti con Foggia, Ascoli e Monza.

Il comunicato ufficiale:

Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Cosimo Chiricò.
Nato a Brindisi il 5 Ottobre 1991, cresciuto nel settore giovanile del Lecce, vanta una lunghissima carriera tra Serie B e Serie C con le maglie di Lanciano, Lecce, Latina, Ascoli, Foggia, Cesena, Padova, Monza, Crotone e Catania.
Vanta nel suo palmares, 4 promozioni in Serie B e la vittoria almeno una volta di ogni girone della Serie C: nel 2011/12 vince i playoff con il Lanciano riportando il club in Serie B dopo più di ottant’anni, nel 2015 protagonista nel ritorno in cadetteria dell’Ascoli, vince altri due campionati con le maglie di Foggia e Monza.
Oltre 400 gare tra i professionisti, con quasi 100 reti e decine di assist decisivi.
Lo scorso anno al Catania 33 presenze e 6 reti, con gli etnei anche in questa prima parte di stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 16:30
Autore: La Redazione
vedi letture
Print