Dopo la vittoria contro la Cavese, il tecnico del Latina, Roberto Boscaglia, ha analizzato la prestazione dei suoi:  «Se ci fosse stato un problema fisico, sarebbe emerso già dopo 25 minuti. La partita era fondamentale e i ragazzi sentivano la giusta pressione. All’inizio ci siamo abbassati un po’, ma poi abbiamo trovato le giuste contromisure. Nel primo tempo abbiamo gestito bene, anche se avremmo dovuto giocare di più la palla invece di cercare solo le seconde giocate. Tuttavia, non abbiamo mai realmente sofferto, a parte un tiro». 

Nel secondo tempo, secondo Boscaglia, l’aspetto psicologico ha avuto un peso: «Vista l’importanza della gara, c’è stata inevitabilmente un po’ di tensione, ma dal punto di vista dell’intensità questa è stata una delle nostre migliori partite. È stata una gara dura e combattuta».

Il tecnico nerazzurro ha poi risposto alle polemiche della Cavese sugli episodi arbitrali: «Capisco che recriminare faccia parte del gioco, ma loro sarebbero dovuti rimanere in dieci già dall’inizio. Detto questo, ho grande rispetto per il loro allenatore, è un’ottima persona oltre che un bravo tecnico. È la prima volta che vedo una squadra non restituire il pallone dopo che l’avversario l’ha messa fuori per soccorrere compagni a terra. E non erano perdite di tempo, visto che entrambi i giocatori sono poi stati sostituiti. Questo non mi è piaciuto».

Sezione: News / Data: Sab 08 febbraio 2025 alle 12:56
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print