L'Altamura ha avuto il merito di non mollare e recuperare il risultato. I cambi sono stati decisivi?

«Si, oggi non abbiamo fatto una buona gara, siamo stati timorosi e abbiamo subito l'aggressività della Cavese, che avrebbe meritato qualcosa in più, ma non è stata brava a chiudere la partita. Siamo stati bravi a sfruttare quell'unica occasione capitata, anche il nostro portiere ci ha salvato in un paio di occasioni». 

Era la Cavese che vi aspettavate?

«Si, l'avevamo già vista. Nel proprio campo si sente la spinta dei tifosi. Non abbiamo fatto la nostra solita gara, ma siamo stati bravi a recuperarla». 

Cinque risultati utili consecutivi, quanto manca alla salvezza?

«Dipende quanto corrono le squadre dietro. Il nostro obiettivo è giungere il prima possibile ai 40-42 punti». 

Cosa si aspettava in più dalla sua squadra?

«Mi aspettavo più aggressività, sapevamo che sarebbe stata una gara in cui l'agonismo l'avrebbe fatta da padrona. Siamo stati fortunati a raggiungere il pareggio, ma non ci deve mai mancare l'aggressività».

Si aspetta qualcosa dal mercato in queste ultime ore?

«Ci sta lavorando la società. manca una prima punta, Leonetti è sacrificato in quel ruolo, Palermo è appena rientrato dopo quattro mesi. Numericamente una persona in più occorrerebbe». 

Cosa è mancato negli ultimi metri per essere pericolosi?

«Abbiamo subito la verve della Cavese, non siamo mai riusciti ad arrivare sulle seconde palle, fortunatamente l'episodio è girato a favore, questo è il bello del calcio». 

Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 15:26
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print