Zero calcoli quest'oggi. 

La Cavese di mister Maiuri quest'oggi alle ore 17:30 allo stadio Simonetta Lamberti affronterà il Picerno di Francesco Tomei. Il mantra è uno solo quest'oggi riscattare il brutto periodo che stanno vivendo gli aquilotti. Cavese che è al limite della zona rossa dei play-out con 29 punti in classifica a pari punti con il Latina (ma con una gara in più) e la Casertana due punti indietro. Il Picerno, invece è all'undicesimo posto in classifica a 36 punti. 

Ieri mister Maiuri in conferenza stampa è stato categorico: «I ragazzi hanno risposto bene. La squadra non ha mai sbagliato un singolo allenamento, è sempre sul pezzo. Ovviamente non è sempre sinonimo di vittoria in campo, lì ci vuole determinazione e mentalità, non uscendo mai dalla gara». 

Per quanto la formazione di oggi mancherà sicuramente all'appello il nuovo acquisto Cosimo Chricò che probabilmente sarà del gruppo squadra nella prossima gara di sabato prossimo contro la Turris. Maiuri sembrerebbe intenzionato comunque a schierare nuovamente il 3-5-2. Tornerà tra i pali Valerio Boffeli con i soliti Saio, Piana e Peretti (insiediato da Loreto) a comporre il trio difensivo. A centrocampo tornerà Rizzo fermato dalla squalifica venerdì scorso che presidierà il lato destro, a Marchisano toccherà la fascia sinistra. Nel mezzo conferme totali per Pezzella e Sannipoli e Vitale, in avanti spazio a Fella e Sorrentino.

Dall'altra parte, invece, il Picerno dovrebbe presentarsi con un 4-2-3-1, invece del 3-4-3 adottato a Messina. Tra i pali agirà Summa con Pagliai, Manetta (ex della gara), Nicoletti e Guerra a comporre il reparto difensivo. A centrocampo spazio a De Ciancio e Franco e in avanti Energe, Volipicelli, Petito e Bernardotto. 

La gara del Lamberti sarà visbile su Sky Calcio canale 254 e su Now Tv.

Le probabili formazioni della gara:

Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Peretti (Loreto); Marchisano, Pezzella, Sannipoli, Vitale, Rizzo; Fella, Sorrentino. - Allenatore: Maiuri

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai Manetta Nicoletti Guerra; De Ciancio Franco; Energe Volpicelli Petito; Bernardotto. - Allenatore: Tomei

Sezione: News / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 10:16
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print