Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari relativi agli episodi avvenuti nell’ultima giornata di campionato. 

La Cavese ha ricevuto 700€ di multa per:  A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 25° minuto del secondo tempo, un bengala nel recinto di gioco, senza conseguenze;
B) per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Sud, esposto, al 45° minuto del secondo tempo, per circa tre minuti, tre striscioni di circa 10 metri ciascuno, che componevano una frase oltraggiosa nei confronti delle Forze dell’Ordine. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, considerato che non si sono verificate conseguenze dannose per la condotta sub A) e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione ai modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.). Lo striscione recitava: "Caro Babbo Natale, quest'anno ti chiedo qualche trasferta in più e di portare via con te quelli con il casco blu".

Il Benevento, invece riceve 200 € di multa per avere i propri tesserati danneggiato parti dei servizi igienici dello spogliatoio loro riservato. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. c.c., documentazione fotografica - obbligo di risarcimento danni se richiesto).

Rimangono in diffida Rizzo, Pezzella, Konate, Loreto e Fella. 

Sezione: News / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 11:37
Autore: La Redazione
vedi letture
Print