Nella conferenza stampa che anticipa la partita fra Cavese e Giugliano, mister Maiuri presenta il match in conferenza stampa:

«Il Giugliano è una squadra rodata, che gioca con meccanismi  ben oliati. Cercheremo di fare la miglior partita possibile, con grande fiducia. L'approccio mentale sarà importante, non dovremo farci condizionare dagli episodi, come con il Crotone, che alla prima occasione ha fatto gol. Serve il lavoro sul particolare, che fa la differenza, dobbiamo essere concentrati fino all'ultimo secondo»

Ci saranno cambiamenti di modulo?

«Abbiamo lavorato su tutti e due i moduli, deciderò in giornata per schierare quello più idoneo.»

Manca la vittoria casalinga?

«Nelle ultime due abbiamo avuto due sconfitte, ci teniamo a tornare alla vittoria. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, che ci hanno sempre dato tanto. A Crotone sono stati emozionanti»

Quanto è difficile lavorare con il calciomercato aperto?

«Sono tranquillo, lavoriamo bene. Ogni uomo della squadra non si fa distrarre e dà sempre il massimo e sono felice di questo. Se un giocatore chiede di cambiare squadra, mostrando rispetto verso l'ambiente, non ci saranno problemi. Agiremo poi di conseguenza per rinforzare l'organico.»

Conta molto la partita con il Giugliano, è quasi una finale?

«Sono tutte finali, ogni partita conta. Se si pone l'accento solo su una, significa che le altre non hanno meritato l'attenzione dovuta. L'importante è fare sempre delle ottime prestazioni, non contano i risultati utili consecutivi. Quando abbiamo perso, è sempre perché per dei dettagli abbiamo lasciato punti per strada»

Il Giugliano ha fatto più gol di tutte nei primi 30' di gioco, occorre fare attenzione

«Dato importante, bisogna approcciare bene e resistere, accelerare la partita quando serve. Noi dobbiamo essere pronti a saper cambiare in base ai momenti»

Oltre a Konate, chi non sarà disponibile?

«Sicuramente Citarella e Fornito, gli altri dovrebbero essere disponibili per lunedì sera»

Un giudizio su Sannipoli, appena arrivato

«Daniel si è presentato bene fisicamente e mentalmente. È stato lui a cercarci, ha rifiutato altre società che offrivano anche di più, ci ha scelto e ne siamo felici. È a disposizione per domani, vedremo se sarà titolare o partirà dalla panchina.»

Sezione: News / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 19:43
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print