La trattativa che avrebbe dovuto portare Marcello Trotta alla Cavese rischia seriamente di saltare: la Turris, come ben noto, sta attraversando una situazione a dir poco critica,  con il blocco dei conti che sta paralizzando le operazioni di mercato, in quanto impossibilitati a poter effettuare acquisti. La causa del blocco è legata a dei pignoramenti per circa 100.000 euro, che hanno impedito il pagamento di alcuni versamenti F24 previsti per il 16 dicembre. Questi fondi, necessari per regolarizzare la posizione fiscale del club, sono stati bloccati dalla banca in quanto i pignoramenti sono stati formalizzati solo il giorno successivo, il 17 dicembre. Pertanto, la discrepanza tra la data di pagamento e quella dei pignoramenti ha creato un disguido di circa 60.000 euro, bloccando così anche la liquidità del club.

Se il club riuscisse a dimostrare che i pagamenti dovevano essere autorizzati prima dei pignoramenti, potrebbe riaprire il mercato in entrata e ottenere uno sconto sulla penalizzazione, già programmata per il 28 gennaio. In caso contrario, l'unica via percorribile per risanare la situazione sarà quella di saldare i creditori tramite decreti ingiuntivi, rendendo ancora più incerto il futuro immediato della squadra.

L'arrivo di Trotta, dunque, rimane sempre più difficile poiché al momento la Turris non può rimpiazzare l'attaccante. Sono legati a doppio filo a questa trattativa, inoltre, anche i destini di Badje e Konate, finiti nel mirino dei corallini e che, per i motivi riportati, non possono trasferirsi nel club napoletano.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 16:08
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print