La splendida vittoria arrivata nel sentito derby contro il Giugliano, ha permesso alla Cavese di ottenere tre punti fondamentali per avvicinare la quota salvezza e toccare i 28 punti in classifica. Chi ricorderà con maggior veemenza questo giorno è senz'altro Domenico Lamberti, portiere degli aquilotti, che ha potuto finalmente coronare il sogno di debuttare con la maglia della propria città. 

Lamberti, arrivato questa estate dal Siracusa, non aveva ancora trovato spazio nell'undici iniziale, anche e soprattutto a causa della grande stagione disputata da Valerio Boffelli (piccolo dato sul portiere scuola Napoli: tra la passata e la presente stagione, ha inanellato ben 55 presenze consecutive, di cui 34 in D e 21 nel campionato attuale). 

Un esordio importante, che ha visto il classe 2004 mantenere la porta inviolata contro una delle squadre più in forma del girone. Pochi interventi, di cui uno decisivo sul cross di Oyewale, a cui ha abbinato tanta sicurezza fra i pali e nelle uscite. Ne sarà felice mister Maiuri che potrà contare su un giovane affidabile e pronto quando le condizioni lo dettano, ne è felice la città che vede, ancora una volta, un cavese portare con orgoglio i colori della propria squadra.

Sezione: News / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 12:51
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print