Si è conclusa ieri sera la 22a giornata del campionato di Serie C Now girone C che attenderà il recupero della gara rinviata causa neve Potenza-Benevento che si disputerà il prossimo 21 gennaio alle ore 15.

Turno che ha visto trionfare ben 4 squadre fuori casa, 2 pareggi e 3 vittorie in casa. 

Nel big match di giornata l'Audace Cerignola di mister Raffaele trova il vantaggio con Volpe contro l'Avellino di mister Biancolino che negli ultimi secondi di gara hanno strappato un punto grazie a De Cristofaro che la recupera per i biancoverdi 1-1 il risultato finale.
Sotto i fari del Lamberti la Cavese riesce ad imporsi, dopo aver sciupato l'impossibile, sul Giugliano grazie al solito Sorrentino che col secondo gol consecutivo in campionato permette ai blufoncè di posizionarsi alle porte della zona playoff.
Il Monopoli diventa la nuova capolista del girone battendo per 1-0 il Foggia nel derby pugliese grazie ad un gol di Bruschi. Negli anticipi di sabato il Team Altamura e il Sorrento si dividono un punto ciascuno pareggiando per 1-1. Il Messina batte un inesorabile Taranto e riesce ad allungare nella zona salvezza proprio sui pugliesi e sui corallini della Turris, che perdono sonoramente in quel di Latina per 4-1 sugli scudi l'ex Benevento Improta autore di una doppietta.

In zona playoff riparte fortissimo il Crotone di Emilio Longo dopo il pari in casa della giornata scorsa contro la Cavese, batte con un umiliante 0-3 gia nel primo tempo il Trapani di Eziolino Capuano. Pitagorici che si confermano macchina da gol avendo l'attacco piu prolifico del girone C.


In attesa del recupero tra Potenza e Benevento, il campionato é stato riaperto e ancora nulla si puo dare per scontato. 

Risultati SERIE C girone C 22a GIORNATA

Team Altamura-Sorrento 1-1
Reti: 6′ Leonetti (T), 40′ Cuccurullo (S)

Taranto-ACR Messina 0-1
Rete: 79′ Luciani (A)

Casertana-Picerno 0-1
Rete: 35′ Guerra (P)

Catania-Juventus Next Gen 1-2
Reti: 42′ Afena-Gyan (J), 87′ Semedo (J), 90’+4 Lunetta (C)

Trapani-Crotone 0-3
Reti: 26′ Giron (C), 32′ Tumminello (C), 39′ Giron (C)

Latina-Turris 4-1
Reti: 55′ Ekuban (L), 62′ Petermann (L), 70′ Improta (L), 72′ Improta (L), 79′ Pugliese (T)

Potenza-Benevento rinviata

Audace Cerignola-Avellino 1-1
Reti: 78′ Volpe (AC), 90’+4 De Cristofaro (A)

Cavese-Giugliano 1-0
Rete: 7Sorrentino (C)

Monopoli-Foggia 1-0
Rete: 27′ Bruschi (M)

Sezione: News / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 17:13
Autore: Emilio Socci
vedi letture
Print