Lamberti 6: prima partita in campionato con la casacca della sua città. Sicuro nelle uscite, anche se poco sollecitato dagli attaccanti del Giugliano, porterà a casa tanti ricordi positivi oltre ad un ottimo clean-sheet.

Peretti 6.5: inizio incerto, rimedia un giallo (generoso) dopo pochi minuti. Recupera i soliti standard con il passare del tempo, non andando più in affanno. Da braccetto destro si disimpegna egregiamente e regge l’urto delle offensive giuglianesi.

Piana 7: ma la carica che dà il capitano è quantificabile? Un muro, insuperabile e inscalfibile. Mette tutta la sua esperienza al servizio dei compagni e, nel momento di maggior sofferenza, si carica la squadra sulle spalle, non lasciando scampo agli attaccanti avversari. CAPITANO.

Saio 7: la fotografia della sua partita è il salvataggio al 90’ sul tiro a botta sicura di Baldè: sacrificio e nervi saldi per tutta la durata dell’incontro. Ancora una prova positiva, l’ennesima per lui. Un gioiello da tenere stretto a Cava de’ Tirreni.

Rizzo 6: inizio pimpante, diversi cross interessanti al centro con un supporto costante alla transizione offensiva della squadra. Cala nella ripresa, ma dopo aver macinato, ancora una volta, tanti chilometri.

Sannipoli 6.5: ottimo esordio per l’ex Avellino, pedina fondamentale del centrocampo in questa partita. Non molto coinvolto in zona offensiva, decisivo invece nella zona nevralgica del gioco. Abbina qualità a tanta quantità: copre più zone di campo, rincorre  e morde gli avversari, decisamente fra i migliori. Se il buongiorno si vede dal mattino… BENVENUTO! (dal 70’ Marranzino 6.5: determinante il suo ingresso. Gestisce diversi palloni scottanti, innesca anche un paio di azioni pericolose. Una sola parola, QUALITÀ)

Pezzella 7: imprescindibile, come sempre. Regia illuminante, illumina il gioco della Cavese con le sue geometrie. Dipinge un assist perfetto per Sorrentino, che sigla il gol vittoria. DIRIGE L’ORCHESTRA IL MAESTRO PEZZELLA

Vitale 6: nonostante abbia fatto soffocare in gola l’urlo di gioia a tutto lo stadio per la rete mancata, mette in campo tanta grinta. Da applausi la palla servita a Fella, che purtroppo spreca.

Marchisano 6.5: ancora una volta titolare, l’esterno scuola Napoli disputa una partita diligente, non soffrendo le sortite avversarie e proponendosi con costanza al cross. Una buona conferma la sua, una freccia in più nell’arco di Maiuri. (dall’82’ Loreto sv)

Fella 5.5: la sua non sarebbe una partita negativa: offre diverse soluzioni interessanti ai compagni, liberando anche tanto spazio per le sortite di Sorrentino. Sciupa, però, almeno tre occasioni clamorose, che avrebbero potuto chiudere con largo anticipo le sofferenze blufoncè. Da un calciatore della sua esperienza ci si aspetta maggior cinismo sottoporta.  (dall’87’ Diarrassouba sv)

Sorrentino 7: momento d’oro per il numero sette aquilotto. Una prestazione convincente condita da diverse occasioni create. Secondo gol consecutivo, 4 punti nelle ultime due grazie alle sue marcature. Siamo a quota 5 in campionato, la strada è quella giusta. DECISIVO. (dal 69’ Diop 6: in campo ha una sola missione: far salire la squadra e difendere palla. Lotta contro i difensori avversari, con esiti alterni. Sta di fatto che, negli ultimi minuti, la squadra era concentrata a non subire le offensive del Giugliano, per cui i palloni giocabili sono stati pochi)

Maiuri 7: torna al 3-5-2, per dare compattezza ai suoi. Una prestazione di grinta, di cattiveria e condita da tanta qualità. L'abbraccio a fine gara con Piana dimostra l'empatia che invade tutto l'ambiente blufoncè. Siamo a quota 28 punti, adesso...

Sezione: News / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 23:48
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print