La Cavese torna al Simonetta Lamberti dopo quasi un mese dall'ultima volta. Stasera al Lamberti arriverà il Giugliano per un derby che manca da circa 20 anni. 

Gli aquilotti arrivano dal pareggio di sabato scorso contro il Crotone per 1-1. Punto arrivato in una situazione difficile con tanti calciatori assenti, ma con la Cavese che ha buttato il cuore oltre l'ostacolo e ha conquistato un punto d'oro in ottica salvezza. Dall'altra parte, invece, arriverà un Giugliano che non nasconde sogni promozione come anche dichiarato dal tecnico Bertotto in conferenza stampa. I tigrotti arrivano da un trittico niente male: 7 punti in tre gare tra Benevento, Taranto e Avellino che l'hanno portata all'ottavo posto in classifica in piena zona play-off.

Per quanto riguarda l'undici iniziale, mister Maiuri nella conferenza di ieri ha confermato l'assenza di Fornito e Citarella più l'assenza di Konate out per squalifica. Dovrebbero rientrare, quindi, Loreto, Maffei, Rizzo e Barba. Probabile quindi il 3-5-2 con Boffelli in porta, Piana, Peretti e Saio dietro. A centrocampo, reparto falcidiato dalle assenze potrebbe tornare dal 1' Rizzo insieme a Pezzella e Vitale. Probabile conferma di Marranzino nei tre di centrocampo. A sinistra dovrebbe agire Maffei, ma ci potrebbe essere anche possibilità dal 1' per il nuovo arrivato Sannipoli, che in caso di titolarità farebbe scalare Vitale a sinistra. In attacco conferma assoluta per il duo Sorrentino-Fella. 

Per quanto riguarda, invece, il Giugliano non dovrebbero esserci cambiamenti significativi rispetto al pareggio di sette giorni fa contro l'Avellino. Mister Bertotto, infatti, dovrebbe agire con il classico 4-3-3. Mancherà Valdesi, out per infortunio, al suo posto ci sarà Solcia. 

La gara sarà trasmessa su Sky Calcio canale 254 e su Now, ma sarà visibile in chiaro anche su Teleclub Italia canale 77.

Le probabili formazioni del derby:

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Saio; Rizzo, Marranzino, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. Allenatore: Maiuri

GIUGLIANO (4-3-3): Russo;, Solcia, Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Giorgione; Ciuferri , Padula, Njambe. Allenatore: Bertotto

 

Sezione: News / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 10:42
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print