Dopo l'importante successo ottenuto contro il Giugliano, la Cavese è attesa adesso nella tana dei lupi: sabato alle 17:30 andrà in scena il derby con l'Avellino

I biancoverdi stanno vivendo una stagione a fasi alterne: nelle prime cinque giornate sono stati raccolti appena 4 punti e a farne le spese è stato Michele Pazienza. L'arrivo di Raffaele Biancolino, dopo uno scialbo pareggio con la Turris,ha riportato entusiasmo dando il via ad un exploit conclusosi con ben sei vittorie consecutive e grappoli di gol messi a segno. L'inaspettata sconfitta interna con il fanalino di coda Taranto ha riportato in auge tutte le insicurezze dei lupi, che non hanno più ritrovato quella continuità dei mesi precedenti. Quattro pareggi consecutivi, contro squadre del calibro di Potenza, Benevento, Catania e Monopoli, poi ancora tre successi consecutivi (Sorrento, Altamura, Picerno). Gli ultimi due turni sono terminati, nuovamente, con il segno X.

Nonostante, dunque, siano ben nove i turni da imbattuto, l'Avellino vede pian piano allontanarsi sempre di più la vetta della classifica, occupata adesso dal Monopoli a 44 punti, contro i 37 messi a segno dal team di Biancolino.

Anche la scorsa stagione ha lasciato l'amaro in bocca agli irpini: l'exploit della Juve Stabia ha tolto le chances di promozione diretta. In semifinale play-off, invece, è stato il Vicenza a far svanire il sogno serie B per i biancoverdi, assenti in cadetteria ormai dal lontano 2017-18. 

Ultima formazione AVELLINO (4-2-3-1): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (84' Gori); De Cristofaro, Palmiero, Armellino (84' Campanile); D'Ausilio (65' Russo); Panico (76' Redan), Patierno;
 A disposizione: Marson, Guarnieri, Llano, Cionek, Manzi, Todisco, De Salvo;

Allenatore:  Raffaele Biancolino

Stadio: Partenio-Lombardi (9080 posti)

Ultima gara disputata: Audace Cerignola-Avellino 1-1 (78' Volpe (AC), 94' De Cristofaro (A)
 

Sezione: News / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print