Dopo il pareggio sul campo del Picerno, la Cavese, nel nono turno di campionato, affronterà fra le mura del Lamberti la Turris. I corallini, in piena zona retrocessione, necessitano di punti per scalare la classifica, visto l'avvio deficitario in questa stagione. 

Al momento, infatti, la squadra di Torre del Greco sosta al penultimo posto in classifica, con 6 punti conquistati. L'unica vittoria è arrivata contro il Latina, poi tre pareggi consecutivi con Casertana, Sorrento e Avellino. Nell'ultimo turno di campionato, i torresi hanno ceduto il passo contro il Foggia e arriveranno a Cava con la volontà di recuperare terreno per non veder scappar via il treno della salvezza. 

Il contesto deficitario in cui versa la Turris, al momento, è dato anche dal contesto non idilliaco degli ultimi mesi: nel maggio appena trascorso, infatti, è stato ufficializzato il passaggio delle quote di maggioranza della squadra da Antonio Colantonio, al timone dei corallini da ben 7 anni, a Ettore Capriola, che ha permesso con il suo intervento di ottenere l'iscrizione alla stagione corrente, avvenuta in extremis. Voci di corridoio, però, vogliono il ritorno di Colantonio, vedremo lo sviluppo di questo scenario nei prossimi giorni. 

Nella stagione 2023-24, i torresi hanno mantenuto vivo il sogno Serie C occupando il 15° posto conquistando 44 punti, appena uno in più del Potenza sedicesimo.

Per raggiungere nuovamente un risultato simile, mister Conte dovrà davvero cambiare marcia, altrimenti la strada sarà sempre più in salita...

La formazione scesa in campo contro l'Audace Cerignola 

Marcone R, Ricci L. (dal 1' st Cocetta N.), Ndiaye M., Esempio S., Pugliese S. (dal 14' st Ekuban J.), Scaccabarozzi J., Parodi G., Casarini F. (dal 1' st Morrone B.), Giannone L. (dal 29' st Castellano F.), Trotta M., Nocerino L. (dal 29' st Porro M.)

Allenatore: Mirko Conte

Stadio: Amerigo Liguori

Sezione: News / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 10:30
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print