In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, prevista per il 29 settembre, la Cavese 1919 lancia l'iniziativa "Cuore da campione" nell'ambito del progetto "Cavese per il Sociale". L'evento, in programma sabato 28 settembre, prevede uno screening cardiologico gratuito che si terrà dalle 9 alle 13 nei pressi dell’ingresso tribuna dello Stadio Simonetta Lamberti.

L’iniziativa vede la collaborazione della fondazione Giona, della Croce Rossa Italiana e dell’associazione Mani Amiche. Un ambulatorio mobile sarà messo a disposizione dalla fondazione Giona, e a effettuare gli esami saranno professionisti dell'Ospedale di Cava de' Tirreni, tra cui il dott. Ferrara, rinomato cardiologo, e il dott. Grieco.

La manifestazione sarà arricchita dalla presenza del dott. Alfredo Lamberti e della dott.ssa Agata Lamberti, che daranno ulteriore visibilità all'iniziativa.

Il weekend si concluderà domenica 29 settembre, quando, poco prima del calcio d’inizio della partita di Serie C tra Cavese e Latina, verranno premiate le associazioni coinvolte nel progetto, alla presenza di alcuni bambini dell'associazione San Gaetano Pianesi. 

L'iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, rendendo accessibile a tutti un controllo fondamentale per la salute del cuore.

Sezione: News / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 15:00
Autore: La Redazione
vedi letture
Print