Boffelli 6 : Sul secondo gol del Benevento ha alcune colpe: legge male la traiettoria di Perlingieri che lentamente si deposita in rete. Prodigioso sullo stesso numero 33 nel secondo tempo.
Rizzo 5.5: Errore di posizionamento sul gol di Manconi. Si conferma in grossa difficoltà difensivamente nello schieramento a 4 e sbaglia molti cross. Cambia parzialmente il giudizio con l’assist per la rete di Saio.

Saio 6: Forse troppo leggero nel contrastare Perlingieri in occasione del secondo gol subito. Si riscatta nella ripresa con la zuccata che dà mezz’ora di speranza ai suoi.
Peretti 5,5: Non una prova da ricordare per l’ex Palermo, forse alla prima insufficienza stagionale. Soffre gli attacchi sanniti, nella ripresa commette un errorraccio su Prisco che fortunatamente non trova il terzo gol (88’ Maffei sv).

Loreto 5: Soffre maledettamente le sgroppate di Lamesta che lo mette puntualmente in difficoltà. Il copione della brutta prima frazione di gioco continua nella seconda frazione di gioco. Anche in fase offensiva non si fa apprezzare, sbagliando qualche cross di troppo.

Pezzella 7: Il faro del centrocampo biancoblù. Quando si accende lui la Cavese si rende pericolosa in fase offensiva. Dai suoi piedi nasce il gol di Saio, troverebbe anche il 2-2 ma si vede strozzare l’urlo in gola per un fallo in attacco generoso fischiato da Madonia. Lo avrebbe meritato.

Konate 4.5: In affanno. Non riesce ad aiutare la squadra come dovrebbe, tanti errori anche in fase d’impostazione dove ha regalato alcuni palloni pericolosi al Benevento. Tante responsabilità sullo 0-2 subito dai suoi. Esce al 54’ in luogo di Fornito. (Dal 54’ Fornito 6,5: Entra subito in partita e sembra quasi caricarsi la squadra sulle spalle. Si dimostra di essere uno dei più in palla, ci prova fino all’ultimo con numerosi cross messi in area a volte non sfruttati al meglio dagli attaccanti.
Vitale 5: Passo indietro anche per il numero 3 che non entra mai nel vivo del match e non garantisce i soliti inserimenti offensivi (Dal 69’ Marranzino 6: sicuramente meglio rispetto al compagno per il quale entra in campo. Ci mette voglia, ma non basta)
Fella 5: Evanescente. Tanta corsa per il numero 10 biancoblù che copre più posizioni del campo, ma anche lui in fase offensiva non è pervenuto. Ha due grandi occasioni e non riesce a sfruttarle, sbattendo contro Manfredini.
Vigliotti 5,5: Solito impegno per quanto riguarda la fase di non possesso, lottando e costringendo anche all’ammonizione Berra nel primo tempo. Non si vede però quasi mai in zona gol se non per un tiro debole, bloccato da Manfredini. (Dal 69’ Diarrassouba 6,5: dà una marcia in più sulla corsia di destra, con spunti interessanti e costringendo gli avversari a rimediare al cartellino per fermarlo. Manfredini gli nega il primo gol al primo pallone toccato.
Sorrentino 5: Non riesce ad incidere, da destra sembra quasi essere fuori dal gioco. Quando si accentra ha la grande occasione per pareggiare i conti ma tira su Manfredini. (Dal 88’ Diop 5,5: Fa un aggancio spaziale, prendendo anche il tempo alla difesa ma poi con il sinistro non riesce ad inquadrare la porta. La fotografia di questa prima parte di stagione alla Cavese).

Maiuri 5.5: In conferenza stampa fa mea culpa sugli errori commessi nella prima frazione di gioco dai suoi. Tanti errori individuali che hanno permesso al Benevento di chiudere sul doppio vantaggio il primo tempo. Continua però la sua crociata nel secondo tempo non cambiando modulo e uomini in campo fino al gol del 1-2. Intuisce la scelta di inserire Fornito che si carica la squadra sulle spalle. Peccato per il primo tempo regalato ai sanniti, probabilmente staremmo parlando di un risultato diverso.  Una Cavese che ha trovato in mister Maiuri il suo condottiero ideale. La speranza è quella di vedere una grande Cavese nel 2025.

Sezione: News / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: La Redazione
vedi letture
Print