Boffelli 7.5: prestazione maiuscola da parte del portiere aquilotto che viene battuto solo dagli 11 metri da Franco. Almeno 4-5 parate determinanti per lui.

Rizzo 6.5: si vede meno in proiezione offensiva ma è prezioso in quella difensiva quest’oggi. Alcuni interventi  determinanti in chiusura per lui, regge bene contro clienti difficili.

Peretti 6: perde il compagno di reparto dopo pochi minuti ma non ne risente particolarmente. Tanta battaglia per lui che ne esce indenne.

Piana sv: tanta, tanta sfortuna per il capitano aquilotto che lascia il terreno di gioco per un problema al ginocchio dopo pochi minuti. In bocca al lupo a lui. (Loreto 6.5: entra a freddo ma disputa una grande partita, sempre attento e preciso, vincendo quasi tutti i duelli lì dietro)

Maffei 6.5: la sua prova è di spessore. Pagliai non è un cliente semplice così come Cardoni, lui però ne esce indenne e con una prestazione di qualità).

Pezzella 7: Maestro, musica. Sembra avere difficoltà in regia e Di Napoli lo scambia con Konate: mossa azzeccata. Sale in cattedra, alzando in maniera impressionante la qualità della prestazione e delle giocate. Nel finale manda in porta Sorrentino che però spreca il match point.

Konate 6: sfortunato il centrocampista aquilotto che per un tocco galeotto che induce l’arbitro al penalty che costa l’1-1 finale. Mette sempre i muscoli lì in mezzo campo, soprattutto quando si mette davanti alla difesa. (Marranzino sv)

Citarella 6: non una prestazione indimenticabile del centrocampista nell’arco dei 90 minuti ma si prende mezzo voto in più per aver avviato l’azione che vale l’1-0 di Fella.

Vitale 6: come al solito ci mette tanta corsa e volontà, piazzandosi largo sulla destra per cercare di impensierire i laterali del Picerno. Prestazione sufficiente.

Fella 6.5: secondo gol consecutivo per il 10 metelliano che trova il gol del momentaneo vantaggio con una zampata da attaccante vero sul cross di Sorrentino. Prestazione di sacrificio per lui. (Badje 5.5: Di Napoli si affida a lui ma entra a rilento, riuscendo a fare poco. Non un grande impatto sul match)


Sorrentino 6: anche oggi siamo a mangiarci le mani per quel che poteva essere e non è stato. Aldilà delle occasioni, ha il merito di mettere in mezzo il pallone che vale l’1-0 di Fella. (Marchisano sv)

Di Napoli 6.5: La formazione è quella vista contro il Latina ma la disposizione cambia. Imbriglia il Picerno, lo mette sotto nel punteggio e poi quasi la vince. Le note negative sono legate agli infortuni che rendono la rosa corta e con poche alternative da poter mettere in campo a gara in corso.

Sezione: News / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 20:47
Autore: La Redazione
vedi letture
Print