Nella conferenza stampa post match di Cavese-Monopoli, il tecnico dei gabbiani si esprime così ai microfoni dei giornalisti:

«È stata una dedica da parte di tutta la squadra per Manuel – spiega il tecnico biancoverde –. Dopo il gol, abbiamo mostrato la maglia di Ferrini e questa vittoria è per lui. Speriamo di poter dedicargli altre vittorie in futuro». Tornando alla partita e all’inizio di stagione, Alberto Colombo fa un paragone significativo con la squadra che, tre anni fa, raggiunse le semifinali dei play-off: «Lo spirito mi ricorda quella formazione. Tuttavia, rispetto al Monopoli del 2021-2022, credo che questa squadra abbia qualche qualità in più. Per questo chiedo ai miei di crescere anche in termini di personalità, perché sono convinto che ne abbiamo le capacità».

Il mister ha poi rivolto un pensiero ai tifosi, che nonostante l'orario e la distanza hanno seguito numerosi la squadra nel settore ospiti: «Sono felice che abbiano potuto gioire, e spero che presto lo facciano anche al “Veneziani”. Sebbene non ci sia molta differenza tra fare punti in casa o in trasferta, vincere davanti ai nostri tifosi crea entusiasmo e genera un clima di maggiore vicinanza».

Un altro aspetto che emerge da questo Monopoli è la capacità dei giocatori di sostenersi a vicenda: «Tutti hanno dato un contributo straordinario, soprattutto nei momenti di difficoltà. Penso a Virgilio, che al suo debutto è entrato in una fase calda della partita e ha lottato su ogni pallone, o a Valenti che ha giocato tutta la gara senza aver avuto precedenti minuti in campo. Ma sarebbe riduttivo fare dei nomi. Avere tanti giocatori a disposizione è una risorsa preziosa – ammette Colombo –. Non dobbiamo soffermarci sulle assenze, ma pensare che ogni giocatore della rosa può cogliere l’opportunità per dimostrare il proprio valore ed essere decisivo. Le difficoltà possono capitare a qualsiasi squadra: quanto fatto a Cava è un segnale molto incoraggiante, anche se siamo solo all'inizio e nulla è deciso. Avere questo atteggiamento, però, ci dà grande soddisfazione, è innegabile!».

Sezione: News / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 13:35
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print