Ritornare al successo e farlo davanti al proprio pubblico: Cavese-Latina è la sfida che si disputerà al "Simonetta Lamberti" per la settima giornata del girone C di Serie C Now. Fischio d'inizio fissato alle ore 18:30 agli ordini del signor Gigliotti di Cosenza. 

2 punti nelle ultime 3 partite hanno rallentato parzialmente il percorso intrapreso dalla squadra di mister Di Napoli che però vuole riprendere a correre e risalire una classifica fin qui molto corta con tante squadre in pochi punti. Lo 0-0 di Bari contro il Team Altamura ha dato dei segnali ma va superato il rammarico di non aver vinto una partita alla portata e riversare la rabbia e la delusione sul match odierno. Di fronte ci sarà un Latina che sopravanza gli aquilotti di un punto in classifica (7 vs 6) e reduce da due risultati positivi che hanno permesso di scalare la graduatoria. Gli uomini di Pasquale Padalino nel turno infrasettimanale hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Messina, dando seguito alla fondamentale vittoria conquistata ad Avellino, costata la panchina biancoverde a Michele Pazienza.

Il grande dubbio della vigilia per la Cavese è sul modulo: avanti con il 4-3-3 o ritorno al 3-5-2? Il ballottaggio è aperto ma le proiezioni dicono che si dovrebbe optare per un ritorno alle origini, viste anche le novità nei singoli per quest'oggi. Non ancora recuperato Saio, rientra invece Rizzo che potrebbe partire dal 1' sulla fascia destra. Così facendo, si ricomporrebbe la linea a tre con Peretti, Piana e Loreto davanti a Boffelli mentre a sinistra rientrerà Maffei dopo il turno di riposo di martedì. In mezzo al campo si rivedrà dall'inizio Vitale, probabilmente con Pezzella e Konate ed in attacco c'è l'ex Fella insieme a Sorrentino. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguirlo in diretta tv su Sky Calcio 6 (ch. 256) e in streaming su NowTV.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. - All. Raffaele Di Napoli.

LATINA (4-3-1-2): Zacchi; Ercolano, Berman, Cortinovis, Saccani; Riccardi, Petermann, Ciko; Di Livio; Mastroianni, Bocic. - All. Pasquale Padalino.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 13:22
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print