La prossima avversaria della Cavese sarà il Latina, che arriva al Lamberti con 7 punti, uno in più degli aquilotti. 

I pontini, alla loro quattordicesima partecipazione in terza serie, puntano a disputare un campionato sulla falsa riga del precedente, concluso al decimo posto (ultimo posto valido per la qualificazione ai playoff). I 51 punti totali, infatti, hanno rappresentano un ottimo bottino per i nerazzurri, trascinati dalle reti di Fabrizi e Mastroianni (entrambi a 8 gol). 

Il miglior risultato della storia è stato raggiunto nel 2013, con la promozione in Serie B: la cadetteria è stata mantenuta per ben 4 anni, prima della retrocessione avvenuta nel 2017. Fu addirittura sfiorato il sogno Serie A: proprio nell'anno del debutto in B, infatti, i nerazzurri ottennero il terzo post, ma la lotteria dei playoff li estromise dalla corsa alla promozione. 

Quest'anno, i punti ottenuti sono stati frutto della vittoria (importantissima) ad Avellino e di ben 4 pareggi contro Taranto, Foggia, Messina e Casertana. Unica sconfitta rimediata, contro la Turris. Mister Padalino ha messo dunque su una squadra che subisce poco e rompe il gioco delle avversarie. 

Ultima formazione scesa in campo: LATINA (4-3-1-2): Zacchi; Ercolano (74’ Di Renzo), Berman, Vona, Crecco; Riccardi Petterman (82’ Improta), Ndoj (62’ Ciko), Di Livio (62’ Bocic); Mastroianni (74’ Martignago), Capanni.

A disposizione: Cardinali, Basti, Marenco, Addessi, Vona, Saccani, Di Giovannantonio, Cortinovis, Scravaglieri.

Allenatore: Pasquale Padalino.

Stadio: Domenico Francioni (9100 posti)

Sezione: News / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 18:16
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print