Trasferta impegnativa per la Cavese, che sabato pomeriggio, alle 17:30, affronterà la capolista Picerno. Al "Donato Curcio", infatti, gli aquilotti sfideranno la prima della classe (a pari merito con il Benevento), con l'obiettivo di confermare quanto visto di buono sinora.

I malandrini stanno interpretando questa stagione con personalità e organizzazione. Il primo posto, infatti, non è una casualità, ma frutto di un ottimo lavoro societario che sta proseguendo da diversi anni. Fondato nel 1973 (dunque relativamente giovane come squadra), ha vinto il campionato di Serie D, girone H, nel 2018-19, centrando una storica prima promozione in Lega Pro. Ironia della sorte, il primo punto della "Leonessa" tra i professionisti, viene conquistato proprio contro la Cavese, in una gara terminata sul punteggio di 1-1. Lo stesso anno i lucani retrocederanno nuovamente in D per motivi "disciplinari", a causa di una gara combinata risalente al 2019. 

L'assetto societario, però, è forte e ben organizzato: nel 2021, grazie al ripescaggio, il Picerno torna in Serie C, centrando fino alla scossa stagione un decimo posto e ben due sesti posti, garantendosi inoltre l'accesso ai play-off.

I 15 punti conquistati nel campionato attuale provengono dalle vittorie contro Avellino, Crotone, Trapani e Messina ed i pareggi con Juventus Next Gen, Catania e Casertana. Nemmeno una sconfitta, finora, per i rossoblu, questo per sottolineare la difficoltà del match a cui la Cavese sta andando incontro.

Ultima fromazione scesa in campo (vs Messina): Merelli D., Pagliai G., Allegretto A., Gilli M. (dal 28′ st Seck P. M.), Guerra W., Franco D., De Ciancio R., Vitali P. (dal 24′ st Esposito E.), Cardoni K., Graziani V. (dal 12′ st Petito F.), Santarcangelo A. (dal 12′ st Maiorino P.).

Allenatore: Francesco Tomei 

Stadio: Donato Curcio (1600 posti)

Sezione: News / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 11:00
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print