Secondo match consecutivo al "Lamberti": Cavese-Monopoli si sfidano nella quinta giornata del girone C della Serie C NOW. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:45.

Smaltire l'amarezza per il pari-beffa con l'Avellino e rimettersi subito in moto: questo il diktat per mister Di Napoli e i suoi ragazzi in vista di questo fondamentale incontro contro una delle papabili concorrenti per la lotta salvezza. Prende anche il via il mini tour de force che vedrà la Cavese impegnata per 3 volte in 8 giorni: dopo il match odierno, martedì sarà di scena a Bari contro la Team Altamura e poi nuovamente in casa domenica contro il Latina per quelli che saranno due appuntamenti importanti da non sbagliare. Intanto però al "Lamberti" arriva una squadra che ha conquistato 7 punti in 5 giornate e le due vittorie ottenute fin qui sono giunte tutte in trasferta (Turris e Foggia). Dal canto loro però gli aquilotti avranno al loro fianco il dodicesimo uomo, ovvero uno stadio che ha visto andare sold-out i biglietti per Curva e Distinti e dunque risponderà ancora 'presente' al richiamo dei blufoncé.

Di Napoli potrebbe apportare qualche modifica nell'undici iniziale rispetto al match contro l'Avellino. Il tecnico recupera Saio che però potrebbe non essere rischiato con Peretti pronto a comporre la linea difensiva con Piana e Loreto davanti alla porta di Boffelli. Torna a disposizione anche Konate ma l'ex-Rieti e Perugia potrebbe essere una carta da giocare in corso con la possibile riconferma di Citarella, Pezzella e Vitale in mezzo così come Rizzo e Maffei (scalpita anche Tropea) sulle corsie laterali. Davanti Fella (grande ex della partita) e Sorrentino sono i candidati ancora per una maglia da titolare, anche se Vigliotti potrebbe essere pronto per aumentare il proprio minutaggio, al pari di Diop e gli altri in reparto, che però partono più indietro. Fuori dai convocati Barone e Felleca. 

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: il match è visibile in diretta su Sky Calcio 6 (ch. 256) e su NOW Tv.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Loreto; Rizzo, Citarella, Pezzella, G. Vitale, Maffei; Fella, Sorrentino. - All. Raffaele Di Napoli.

A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Saio, Tropea, Marchisano, Konate, Fornito, Marranzino, Diop, Quattrocchi, Vigliotti, Diarrassouba, Badje.

MONOPOLI (3-5-2): S. Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Calvano, De Risio, Bulevardi, Pace; Vazquez, Bruschi. - All. Alberto Colombo.

A disp.: Garofani, Sibilano, Cascella, Battocchio, Yabre, Capozzi, Virgilio, Scipioni, Cellamare, De Vietro, De Sena, Grandolfo, De Palo.

Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo.

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print