Dopo due partite consecutive fra le mura amiche del Lamberti, la Cavese sarà attesa dall'Altamura nel celebre stadio San Nicola, a Bari, che sta ospitando le partite casalinghe dei pugliesi. L'Antonio D'Angelo, infatti, non è al momento agibile per lavori di ristrutturazione.

L'Altamura, come la Cavese, è una delle tre neopromosse nel girone C, insieme al Trapani. La scorsa stagione, in serie D, ha centrato la promozione disputando un'annata travolgente terminata a 72 punti, ben 6 punti sopra il Martina. L'ultima volta tra i professionisti risaliva al 1996-97, prima di un veloce declino, che ha richiesto diverso tempo per tornare poi nuovamente nei piani alti del calcio italiano. 

Nella stagione attuale, dopo 4 giornate piuttosto deludenti, è arrivata finalmente la prima vittoria per i biancorossi: le reti di Dipinto e D'Amico hanno piegato il Taranto, donando i primi tre punti ai ragazzi di mister Di Donato. Una vittoria esterna, in rimonta, contro una papabile concorrente per la salvezza, che vale tantissimo, visto soprattutto il cammino effettuato fino a questo momento. Quattro sconfitte consecutive, fra Crotone, Foggia, Sorrento e Benevento, un solo gol fatto e ben otto subiti, prima della gara con il Taranto. 

L'ultimo precedente fra le due compagini risale a questa estate, nella Poule Scudetto: la rete di Felleca ha deciso infatti quella che è stata la prima sfida della competizione, realizzata dopo appena 2 minuti. 

Ricordiamo che, purtroppo, per l'ennesima volta, sarà vietata la trasferta ai tifosi residenti a Cava de'Tirreni. 

ULTIMA FORMAZIONE SCESA IN CAMPO: Pane; De Santis, Sadiki, Silletti; Mane, Rolando, Franco (dal 44' s.t. Andreoli.), Di Pinto, Poggesi (dal 5' s.t. D'Amico); Leonetti (dal 32' s.t. Palermo), Molinaro (dal 5' s.t. Sabbatani)

A disposizione: Viola, Peschetola, Gigliotti, Grande, Acampa, Bumbu)

Allenatore: Daniele Di Donato 

Stadio: Antonio D'Angelo 4000 posti (inagibile al momento, per cui si giocherà al San Nicola, Bari)

Sezione: News / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 19:23
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print