Il Latina, tramite il proprio sito ufficiale, ha condannato i disordini avvenuti nel settore ospiti durante la gara tra Cavese e Latina. Gesti del genere non dovrebbero mai verificarsi su un campo da calcio e vanno fermamente condannati. Tuttavia, è importante non limitarsi a guardare solo nel "giardino altrui", ma anche riflettere sul proprio comportamento, dato che anche alcuni ultras del Latina sono stati coinvolti in episodi da censurare. Tra questi, i disordini verificatisi nel pre-partita all'uscita autostradale di Cava de' Tirreni e il lancio di materiale pirotecnico verso il settore Tribuna.

Il comunicato ufficiale del Latina:

Il Latina Calcio 1932, alla luce di quanto accaduto durante la gara di campionato di Lega Pro Serie C, disputata domenica a Cava dei Tirreni contro la Cavese 1919, condanna i gesti di violenza registrati e soprattutto quanto perpetrato da ignoti nei confronti dei propri tifosi, che hanno subito il lancio nel proprio settore di materiale pirotecnico esplosivo, proveniente addirittura dall’esterno dello stadio Simonetta Lamberti. Ciò in modo totalmente imprevedibile ed estremamente pericoloso, in quanto tra l’altro il materiale è esploso nell’ignaro gruppo di tifosi, interessando anche un minore, che con passione ha seguito la squadra in trasferta.
Ai propri sostenitori ed in particolare al giovane tifoso il Latina Calcio esprime vicinanza, sperando che quest’ultimo non abbia subito alcun danno dall’accaduto e che possa continuare ad accompagnare ovunque i propri beniamini.
In relazione a quanto sopra, la società Latina Calcio, riaffermando il proprio impegno a promuovere e far rispettare i veri valori dello sport, ribadisce come simili comportamenti siano quanto di più lontano si possa concepire rispetto ad un sano spirito sportivo, che deve contraddistinguere le tifoserie e tutto il mondo del calcio.

Sezione: News / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 11:00
Autore: La Redazione
vedi letture
Print