Le pagelle di Cavese-Turris

Boffelli 5.5: non si ricordano interventi dell’estremo difensore, mai realmente sollecitato dall’attacco della Turris. L’unica occasione degna di nota, in realtà, è il rigore causato: frana su Nocerino, lanciato a rete dopo l’errore di Pezzella, portando al penalty. Spiazzato dagli 11 metri.

Rizzo 5.5: poca spinta sulla fascia, non accompagna con costanza la manovra offensiva della Cavese. Meglio da esterno nel centrocampo a cinque, ci ha abituati a ben altre prestazioni. (dal 70’ Tropea 6)

Peretti 6: guida la difesa senza commettere errori, sulla prima rete della Turris sono poche le colpe. Si dimostra affidabile, profilo da tenere d’occhio per il futuro.

Loreto 6: schierato in ruolo non suo, vista la “moria” di centrali, effettua una prestazione con pochissime sbavature. Incolpevole sulle due reti subite, ci sarà da fare tanto affidamento su di lui.

Maffei 6.5: prestazione sontuosa per il n°11, nonostante la sconfitta. L’incarnazione del terzino moderno, abile non solo nell’arare la fascia ma nel proporsi come ulteriore soluzione di gioco, soprattutto in fase offensiva. Due le immagini simboliche: la prima, dopo l’1-2, corre a incitare il pubblico per ottenere ulteriore sostegno; l’altra, invece, quando porta via Badje da una possibile situazione di scontro con i difensori avversari, che avrebbe portato ad un giallo sicuro. Insomma, un futuro capitano.

Konate 5: meno intensa del solito la sua partita oggi. Tanti errori in fase di palleggio, pochi i palloni recuperati. Non una partita memorabile la sua. (dal 58’ Marranzino 6: bel lancio per Badje, lanciato verso la porta, potrebbe farsi vedere di più in zona offensiva)

Pezzella 5: prima, vera, partita sbagliata dal regista aquilotto. Non la solita impostazione sicura e di qualità. La sua giornata no è riassunta nella palla persa al 53’ che ha poi portato al rigore per la Turris. (dall’84’ Barone sv)

Citarella 5: una buona occasione per lui su corner, poco altro da segnalare. Mai davvero nel vivo del gioco, spesso si sostituisce come regista al posto di Pezzella.

Vitale 5.5: il jolly blufoncè oggi viene schierato nel tridente d’attacco. Ha una grande occasione ma non la sfrutta. (dal 70’ Badje 6.5: il suo ingresso dona nuova linfa alla Cavese. Da una sua sgasata nasce il gol di Sorrentino, un cioccolatino da scartare per il bomber. In forma, schierato a metà gara riesce a incidere con la sua velocità)

Sorrentino 6.5: la solita partita di Sorrentino: tanta corsa e grinta per il n°7, autore della rete dell’1-2, che dimezza lo svantaggio. Soliti, però, anche i classici errori sotto porta. Avrebbero potuto indirizzare la gara su binari differenti…

Fella 5.5: oggi capitano per l’occasione, al posto dello sfortunato Piana. Difende palla, fa salire la squadra, tenta anche una rovesciata stilisticamente impeccabile ma dall’esito non positivo. Alla fine dei conti, però, non riesce a sfondare la difesa corallina.

Di Napoli 5.5: la sua Cavese non gioca una brutta partita, anzi. Le tante occasioni sciupate, però, stavolta pesano come contrappasso: la Turris crea due occasioni, capitalizzando al massimo. Partita che servirà da lezione per il futuro.

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 23:04
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print