Nell'anticipo del venerdì sera, la Cavese sfida la Turris di mister Conte, ancorata nei bassifondi della classifica con soli 5 punti (1 in meno rispetto ai 6 conquistati proprio a causa della penalità inflitta in questi giorni). 

Per i metelliani peserà tantissimo l'assenza di Luca Piana: stagione ormai compromessa per il capitano, vista l'entità dell'infortunio. Mister Di Napoli dovrebbe optare per una solida difesa a 4, puntando su Loreto e Peretti al centro, con Saio ancora out per infortunio. Mancherà, inoltre, anche Diop fra le fila offensive. La Turris invece farà a meno di Scaccabarozzi, Tannor e Dramè. Probabile anche l'assenza di Marcello Trotta.

Una vittoria degli aquilotti avrebbe un valore doppiamente importante, in quanto nella 9ª giornata di campionato sono previsti diversi scontri testa-coda: da Taranto-Picerno a Benevento-Latina, fino a Giugliano-Juventus Next Gen. Un turno che potrebbe rivelarsi dunque molto favorevole, ma i torresi arriveranno al Lamberti con tanta voglia di rivalsa, in un derby che ha spesso regalato dispiaceri agli aquilotti. Dunque, il leitmotiv rimane lo stesso: per continuare a seguire il sogno salvezza, non bisogna abbassare la guardia.

Di seguito le probabili formazioni:

CAVESE (4-3-3): Boffelli; Maffei, Peretti, Loreto, Rizzo; Pezzella, Konate, Citarella; Vitale, Fella, Sorrentino

TURRIS (3-4-2-1): Marcone, Esempio, Ricci, Ndiaye; Parodi, Pugliese, Casarini, Nicolao; Giannone, Nocerino, Ekuban

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 12:44
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print