La Cavese esce sconfitta 1-2 nel match contro la Turris, nonostante una partita combattuta e tante occasioni sprecate. La doppietta di Giannone, protagonista assoluto per i corallini, è risultata decisiva. La squadra di casa, allenata da Raffaele Di Napoli, ha cercato la rimonta, ma il gol di Sorrentino al 72' non è bastato per evitare la seconda sconfitta stagionale in casa.

Il match si è aperto con un’occasione per Fella, sventata da Marcone, ma al 15’ è stata la Turris a portarsi in vantaggio grazie a Giannone, che ha colpito su un cross preciso di Parodi. La Cavese ha cercato di rispondere con Maffei e Fella, ma senza trovare il gol. Il primo tempo si è concluso sull'1-0 per gli ospiti.

Nel secondo tempo, un rigore molto dubbio concesso alla Turris ha permesso a Giannone di raddoppiare. La Cavese ha accorciato le distanze con Sorrentino al 72', ma nonostante gli sforzi finali, il risultato non è cambiato.

L'allenatore Di Napoli ha provato a dare una svolta alla partita con i cambi, inserendo Marranzino, Tropea e Badje, ma la difesa e il portiere avversari hanno resistito. La Turris, ben organizzata, è riuscita a portare a casa i tre punti, lasciando alla Cavese rimpianti per le occasioni mancate.

Il tabellino

CAVESE (4-3-1-2): Boffelli; Rizzo (69’ Tropea), Peretti, Loreto, Maffei; Konate (57’ Marranzino), Pezzella (83’ Barone), Citarella; Vitale (69’ Badje); Fella, Sorrentino. A disposizione: Lamberti, Di Somma, Marchisano, Di Domenico, Quattrocchi.  - All. Raffaele Di Napoli.

TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Esempio, Ndiaye, Cocetta; Parodi, Casarini, Morrone, Pugliese; Giannone (56’ Nicolao), Nocerino; (66’ Armiento) Ekuban (77’ Ricci). A disposizione: Iuliano, Fallani, Castellano, Solomonte , Scaccabarozzi, Porro, Trotta, Desiato. - All. Mirko Conte.

Reti: 15’ Giannone (T) - 54’ Giannone (T) - 72’ Sorrentino (C)

Ammoniti: Morrone (T) - Marcone (T) - Esempio (T) - Fella (C) - Boffelli (C) - Nicolao (T)

Angoli 11-5

Recupero: 2’ - 5’

Note: ammonito Di Napoli (C)

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 22:27
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print