Archiviata l'ottava giornata di campionato di Serie C Now, a farla da padrone nel girone C è l'equilibrio: in vetta, infatti, vi è un trittico composto da Benevento, Picerno e Monopoli, tutte ferme a 16 punti. 24 le reti realizzate, ben sei i successi esterni e una sola vittoria casalinga, appena tre i pareggi. 

Il turno è iniziato con un derby incandescente fra Foggia e Taranto, vinto dai Satanelli per 2-0: la situazione dei tarantini si fa sempre più delicata, visto l'ultimo posto in classifica con appena 3 punti conquistati. 

Sorpresa a Biella, invece, dove il Potenza mette al tappeto la Juventus Next Gen vincendo 2-3. Il pari della Cavese a Picerno (1-1) ferma la corsa della capolista, mentre il turno del sabato si chiude con il successo esterno del Monopoli a Bari, contro l'Altamura (a segno Pace). 

Il lunch match della domenica vede il Giugliano corsaro a Latina (0-1, De Rosa in gol) e sempre più in alto in classifica. Frena anche il Benevento, fermato sullo 0-0 a Messina. Prova di forza del Catania, invece, che espugna il campo della Casertana grazie alle reti di Guglielmotti, Jimenez e Inglese. Casertana che era addirittura andata in vantaggio con Mancini, ma incapace di reggere l'onda d'urto degli etnei, ormai a ridosso del trio capolista con 15 punti. Sorrento e Trapani si dividono la posta in gioco (1-1), il Cerignola prosegue il suo magic moment dominando la Turris grazie alla doppietta di Salvemini e Bianchini. 

Chiude il turno il match fra Crotone e Avellino, terminato 0-4 per i lupi alla loro seconda vittoria consecutiva ed in netta ripresa da quando è arrivato Biancolino in panchina.

RISULTATI:

Foggia 2-0 Taranto
Marcatori: 52' Emmausso, 58' Salines.

Juventus Next Gen 2-3 Potenza
Marcatori: 2' Palumbo (J), Schimenti 21' (P), 43' D'Auria (P), 49' Castorani (P) 62' Da Graca (J);

Team Altamura 0-1 Monopoli
Marcatore: 18' Pace (M);

Picerno 1-1 Cavese
Marcatori: 47' pt. Fella (C), 58' Franco (P);

Latina 0-1 Giugliano
Marcatore: 82' De Rosa (G)

Sorrento 1-1 Trapani
Marcatori: 14' Musso (S), Silvestri 31' (T).

Casertana 1-3 Catania
Marcatori: 18' Mancini (CS), 27' Guglielmotti (CT), 78' Jimenez (CT), 92' Inglese (CT);

Messina 0-0 Benevento

Turris 0-3 Audace Cerignola
Marcatori: 31' e 55' Salvemini (AC), 68' Bianchini (AC)

Crotone-Avellino 0-4

Marcatori: 52' pt Sounas  - 50' Sounas ' - 61' Patierno, 90' Russo

Sezione: News / Data: Mar 08 ottobre 2024 alle 10:18
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print