Vietato sostare! Questo l'imperativo delle tre compagini vincitrici dei Gironi B, F e G: tre vittorie a dir poco fondamentali per raggiungere lo scudetto di Serie D.

Una serie C da 'C': Caldiero, Campobasso e Cavese sognano il tricolore sul petto, vittorie decisive per giungere sino in fondo, attendendo così il 2 giugno, giorno della finalissima.

La prima giornata della Poule Scudetto, relativa alla fase a (mini)gironi, recita solo successi, di cui due tra le mura amiche, procediamo con ordine. Sabato pomeriggio si è disputato il derby veneto, il Caldiero Terme (capolista del Girone B) ha abbattuto il muro dell'Union Clodiense (Girone C) con un netto 2-0, entrambe le reti nella seconda frazione, intanto l'Alcione Milano (Girone A) attende alla finestra proprio la squadra del piccolo paesino di Chioggia, reduce dalla sconfitta.

Nel secondo raggruppamento, al Campobasso (Girone F) basta il minimo risultato per archiviare la pratica Pianese (Girone E), 0-1 e prossimo appuntamento casalingo col Carpi per i molisani; la squadra emiliana, vincente del Girone D, ospiterà nel turno infrasettimanale proprio la Cenerentola Pianese.

Infine, nel terzo e ultimo aggregato, la Cavese di mister Di Napoli, in un match pieno di emozioni, raggiunge i primi tre punti a disposizione; i pugliesi dell'Altamura se la vedranno col Trapani in settimana, tutto sarà poi rimandato all'ultima giornata: il match di cartello di domenica prossima Trapani-Cavese in quel di Erice.

GIRONE A

Caldiero Terme - Union Clodiense 2-0

Union Clodiense - Alcione Milano 15/05

Alcione Milano - Caldiero Terme 19/05

GIRONE B

Pianese - Campobasso 0-1

Carpi - Pianese 15/05

Campobasso - Carpi 19/05

GIRONE C

Cavese - Altamura 1-0

Altamura - Trapani 15/05

Trapani - Cavese 19/05

Sezione: News / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 08:30
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print