Nella conferenza stampa pre-match contro l'Audace Cerignola, mister Maiuri risponde alle domande dei giornalisti:

«La squadra si è allenata bene, è un gruppo molto volitivo. I ragazzi mettono sempre l’anima in ogni allenamento, e questo ci dà tranquillità, perché sappiamo che il gruppo dà sempre tutto. Ovviamente, ci sono dei percorsi di crescita che dobbiamo rispettare.

I ragazzi hanno lavorato bene, ma non basta per vincere a Cerignola: servirà molto di più. Dovremo lottare su ogni pallone, mantenere alta l’attenzione per tutta la gara e mostrare una voglia ancora maggiore di vincere. Sarà fondamentale anche sentire forte il senso di appartenenza

Il punto sugli infortunati: «Piana e Fella sono out. Dalla squalifica, invece, rientra Diarrassouba, e Sorrentino avrà più minuti nelle gambe. Vedremo oggi, nell’ultimo allenamento, le condizioni di tutti e valuteremo le scelte.

Che approccio mi aspetto? Sarà una partita difficile, ogni gara nasconde delle insidie. Mi aspetto molto dalla Cavese, perché i ragazzi hanno dimostrato di aver raggiunto un certo livello. Dobbiamo mantenere i punti di forza mostrati nelle ultime cinque partite e continuare a crescere.

Si affronteranno due squadre con tanta voglia di vincere. Noi giocheremo con umiltà la nostra gara, consapevoli che l’Audace Cerignola farà di tutto per restare nelle posizioni alte della classifica. Sarà un bellissimo match. Non mi sorprende la loro posizione in classifica: sono costruiti per tentare il salto.»

Infine, sulle scelte di formazione: «Rotazioni a centrocampo? Tutto è possibile. Giocheremo con un centrocampo a tre, anche se abbiamo provato un altro sistema di gioco. Stiamo tenendo conto delle diffide di Pezzella e Konate. Vedremo nell’ultimo allenamento le decisioni definitive

Sezione: News / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 15:35
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print