La Cavese torna al successo contro il Taranto, e il tecnico Vincenzo Maiuri non nasconde la soddisfazione, sottolineando però la necessità di migliorare sotto diversi aspetti.  

«L’immediato vantaggio ci ha dato una mano, perché il Taranto aveva preparato una partita molto tattica, chiudendo tutte le linee di passaggio. Abbiamo cercato di sfruttare lo sviluppo laterale per creare superiorità numerica, ma senza quel gol iniziale avremmo potuto incontrare maggiori difficoltà," ha spiegato Maiuri, evidenziando l’importanza di sbloccare subito il risultato».

  
L’allenatore si è poi soffermato sulle prestazioni di alcuni calciatori: «Sorrentino è stato gestito con attenzione. Lo abbiamo fatto entrare nei minuti finali, quando stavamo calando, e lui ha trovato il gol. Sono contento per la sua prestazione. Diop ha disputato una gara di grande qualità e appartenenza, mentre Peretti si sta dimostrando un giocatore intelligente, attento e con ottime capacità di lettura del gioco».


Non tutto però è filato liscio: «Nel secondo tempo, in alcuni momenti, abbiamo perso un po’ le redini del gioco. Dobbiamo essere bravi anche quando sono gli altri a prendere l’iniziativa. Il Taranto era una squadra in fiducia, nulla era scontato. Voglio sottolineare però che tutti hanno dato il massimo, e questo mi rende orgoglioso».


Sulle strategie adottate, il tecnico ha spiegato: «Il modulo è stato una conseguenza delle tante assenze nel reparto offensivo. Abbiamo iniziato con un’idea precisa, ma eravamo pronti a cambiare in caso di difficoltà. Badje, ad esempio, ha fatto una buona partita. Per quanto mi riguarda, quanto accaduto in passato con lui è ormai acqua passata».


Maiuri guarda già avanti, verso la sfida con il Cerignola: «La prossima partita sarà un’altra battaglia. Voglio vedere una squadra affamata già da martedì. Dobbiamo lavorare sulle cose positive, correggere i difetti e capire che non bisogna mai mollare nulla. La maturità sarà fondamentale per continuare a crescere» ha concluso il tecnico.  

Sezione: News / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 13:48
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print