Boffelli 6.5: reattivo sull’1-1 quando vede sbucare all’ultimo il colpo di testa di Murano, per i fotografi la bella parata su Millico sempre nel primo tempo. La traversa lo salva nella ripresa ma non è chiamato ad altri interventi decisivi.

Barba 6.5: a sorpresa, schierato titolare al posto di Rizzo, ripaga subito la fiducia del mister. Oltre ad offrire una prestazione solida, dal suo cross nasce la rete del vantaggio aquilotto. Un recupero importante il suo, utile soprattutto per dar maggior solidità al reparto difensivo. (dal 69' Rizzo 6: con il Foggia costantemente in pressione, non può spingersi in zona offensiva con costanza. Non corre pericoli evidenti)

Saio 7: a proposito di recuperi importanti, quanto sta pesando per la Cavese il suo rientro. Si era visto già dalla gara con il Messina, ma oggi decide di fare le cose in grande: la sua deviazione, sul cross di Pezzella, vale il 2-1 e i 3 punti per gli aquilotti.

Peretti 6.5: tiene duro per tutta la sfida contro gli attaccanti del Foggia, resistendo anche al forcing finale dei satanelli. Con Saio compone una coppia giovane ma più che affidabile.

Loreto 6.5: dopo diverse partite giocate fuori posizione, oggi torn nella sua zona di competenza. Poche sbavature, va addirittura vicino alla rete. Si conferma ancora una volta uno dei più affidabili.

Konate 5.5: prestazione sottotono oggi per il centrocampista guineano, che appare in ritardo su alcune situazioni di gioco, soprattutto in ripiegamento. Troppe imprecisioni in fase di impostazione, non il solito filtro nella zona nevralgica del campo. Ci mette i muscoli nel momento cruciale della gara.

Pezzella 6.5: in netta ripresa rispetto alle ultime uscite, gestisce con esperienza diversi palloni. Serve l'assit vincente per Saio, dando un contributo importante per la vittoria del match. (dal 79' Maffei sv)

Vitale 5.5: il suo voto potrebbe essere decisamente più alto: si infila tra la difesa del Foggia in diverse occasioni, riuscendo a pungere ma, purtroppo, non ad incidere, arrivando a non sfruttare ben 3 occasioni nitide per fare gol. Fortunatamente però non deve pagare lo scotto degli errori sotto porta. La sua collocazione in campo, però, pare essere finalmente quella giusta. Con un po’ più di cinismo potrà tornare a inserire il suo nome fra i marcatori.

Vigliotti 6: gara generosa dove manca per pochi centimetri per trovare il colpo giusto. Non gli capitano molte occasioni, ma di certo non manca l'impegno. (dal 60' Diop 5.5: prende il posto del giovane collega con il compito di far salire la squadra, visto il pressing insidioso del Foggia. Spreca una buona occasione con un tiro al volo, terminato alto. Dall’alto della sua esperienza forse Maiuri si sarebbe aspettato una maggiore attenzione nella gestione dei palloni nel finale).

Fella 6: il capitano blufoncè funge da regista offensivo, regalando diversi palloni invitanti per i suoi compagni di squadra. Non ha l'occasione giusta per lasciare il segno, ma la sua presenza è determinante per causare l’autogol di Parodi. La sua è una gara generosa sotto ogni punto di vista. (dal 60' Citarella 6: deciso passo in avanti rispetto alle ultime uscite. Serve con precisione Vitale, davanti al portiere, che spreca tristemente).

Diarrasouba 7: ma quanto corre? Sembrava quasi costretto ad uscire al 15', rimane invece in campo. Spina nel fianco della difesa foggiana, mette in costante difficoltà tutta la retroguardia avversaria facendo il bello e il cattivo tempo. Peccato per l’occasione mancata sull’1-1 ma sicuramente Maiuri può essere contento della sua prova. Che possa conquistare una maglia da titolare anche nelle prossime uscite? (dal 79' Fornito sv)

Maiuri 7: tre partite per lui, un pareggio e due vittorie. 5 gol fatti nelle ultime due uscite, problema del gol finalmente (?) risolto. La sua mano inizia a farsi vedere, la Cavese ha una nuova consapevolezza quando scende in campo.

Sezione: News / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 09:31
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print