Torna il monday-night al Simonetta Lamberti, con una sfida dal sapore forte fra Cavese e Foggia. I pugliesi tornano a Cava dopo ben 4 anni: il 15 novembre 2020 i diavoli rossoneri espugnavano il nostro stadio per 0-1. Volendo risalire all'ultima vittoria casalinga blufoncè, contro i pugliesi, bisogna tornare indietro al 2007, con uno storico successo maturato al 96' grazie alla rete di Cipriani. 

La Cavese arriva a questo incontro con il morale risollevato: dopo le due pesanti sconfitte con Turris e Casertana, è arrivato il cambio in panchina con mister Maiuri nuovo timoniere della squadra: in due partite sono arrivati un pareggio con il Potenza e la prima vittoria esterna del campionato, giunta a Messina, con ben tre reti segnate. Il ritorno al 352 (o 3412) ha ridato sicurezza alla squadra, capace di rimontare (prima volta in stagione) lo svantaggio iniziale. Rimangono però delle assenze pesanti, a cui ovviare: oltre al lungodegente Piana, mancheranno anche Sorrentino e Badje: il reparto offensivo poggerà dunque sulle spalle di Fella e uno fra Vigliotti e Diop, con il primo in forte vantaggio. A centrocampo, invece, Fornito insidia Pezzella: l'ex Avellino sta faticando nelle ultime uscite, mentre Fornito, che fin qui ha disputato pochissimi minuti, è entrato con il piede giusto nel match contro i peloritani. Il suo completo recupero potrebbe rappresentare un'arma in più per il prosieguo della stagione.

Crisi nera per il Foggia, invece: pesa sul morale dei pugliesi la recente scomparsa dei tre tifosi, di ritorno da Potenza, che ha scosso tutto l'ambiente rossonero, oltre a quello calcistico. Anche in società, però, la situazione non è dei migliori: le recenti dimissioni di Eziolino Capuano e del DS Roma rappresentano appieno il momento. Le due cariche sono ancora vacanti, infatti alla guida tecnica della squadra c'è il mister della primavera, Zangla insieme a Catalano. Quest'ultimo ha pochi dubbi da sciogliere: mancherà Tascone, a causa di un problema fisico accusato lo scorso giovedì, che sarà sostituito da Vezzoni; rimane, inoltre, il ballottaggio fra Danzi  e Gargiulo. Inoltre, è stato comunicato il silenzio stampa da parte del club, anche nel post match. 

Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Fornito, Vitale, Maffei; Vigliotti, Fella. Allenatore: Maiuri
Foggia (4-3-2-1): De Lucia; Salines, Carillo, Parodi, Felicioli; Vezzoni, Mazzocco, Danzi; Emmausso, Millico; Murano. Allenatore: Catalano

Sezione: News / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 12:56
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print