Boffelli 6.5: quanto pesa sulla sua prestazione la rete subita!? Si ricordano almeno 4 interventi decisivi del numero uno metelliano, sempre più decisivo fra i pali. Reattivo sul colpo di testa di Celiento, effettua una doppia parata sugli attaccanti del Trapani, sfoggiando una reattività invidiabile. 

Saio 6.5: nonostante la sconfitta, non si rilevano particolari errori da parte del giovane difensore. Tiene bene la posizione senza commettere sbavature. Il suo rientro permette a mister Maiuri di poter scegliere il sistema di gioco più idoneo (a tre o a quattro dietro), questo ne fa capire l'importanza per tutta la squadra. 

Peretti 6: la sua gara di certo non è insufficiente, visto anche il peso offensivo del Trapani ed un cliente scomodissimo come Lescano, da tenere a bada. Solido, non corre pericoli particolari fino al 91°... quando proprio il numero dieci avversario sfugge alla marcatura dell'intero reparto difensivo aquilotto, insaccando il gol vittoria. 

Loreto 6: solito baluardo della difesa, il suo piede educato contende spesso la battuta dei piazzati a Pezzella. Karic è un osso duro da affrontare, ma non va in particolare sofferenza. Sulla rete subita, è l'intero reparto a farsi trovare impreparato, senza una colpa in particolare da attribuire. 

Rizzo 6: torna nel suo ruolo preferito, esterno in un centrocampo a 5 e la differenza si vede. Sgravato da un compito prettamente difensivo, riesce a supportare la fase di attacco con costanza, duellando con Carriero e Benedetti. Sfiora la rete nel secondo tempo, arrivato quasi indisturbato in area di rigore. (dal 78' Barba sv)

Konate 6: il centrocampo del Trapani gode di molta qualità, ma il n°8 aquilotto, più di sciabola che di fioretto, funge bene da filtro. Gara difficile, ma non sfigura di certo, dando il suo apporto soprattutto in fase difensiva. (dal 67' Citarella 6.5: grande impatto per il 32, che entra in campo con grande dinamismo, contendendo ogni pallone ai dirimpettai avversari. Una grande conclusione, ben indirizzata verso il set, viene sventata da un ottimo intervento di Seculin)

Pezzella 6.5: primo tempo sottotono, con alcune aperture sbagliate e qualche errore dovuto alla troppa confidenza. Nella ripresa cambia il suo approccio alla gara, innescando diverse ripartenze con ottimi lanci e ingaggiando una personale sfida con il n°1 del Trapani. La rete arriverà, ne siamo certi. (dall' 86 Fornito sv)

Vitale 5.5: dei tre di centrocampo, è lui ad avere la licenza di inserirsi negli spazi. Una conclusione al volo nel primo tempo, mai realmente pericoloso dalle parti di Seculin. 

Maffei 5.5: sia chiaro, non commette errori particolari. Come sempre appoggia con costanza la costruzione di gioco e la fase offensiva, arrivando anche in diverse occasioni al tiro, anche se non impegna mai davvero Seculin. Al 91', però, il cross su cui si avventerà Lescano, arriverà proprio dalla sua zona di competenza: la soglia della concentrazione va tenuta alta fino al fischio finale, putroppo.

Diarrasouba 6.5: nell'inedita coppia con Vigliotti, è di certo lui a brillare di luce propria. Non ha paura di lanciarsi in tanti uno contro uno, avendo anche spesso la meglio. Prova ad inventare offrendo spesso palloni invitanti ai compagni. Si sta rivelando un ottimo asso nella manica per mister Maiuri. 

Vigliotti 5: ha il peso dell'attacco sulle spalle, viste le molteplici assenze. Contro due difensori esperti come Celiento e Sabatino non era facile avere la meglio. Fa salire la squadra, difende palla e concede ottime sponde. Non ha però occasioni nitide per colpire, se non un colpo di testa su corner. (dal 67' Badje 4.5: non facile esprimersi in questi casi: la sua gara dura meno di 20 minuti, mister Maiuri lo estromette dal campo per Diop. Il motivo verrà esplicato in conferenza stampa: l'atteggiamento sbagliato, dopo una "simulazione", che lo ha visto rimanere inerme nonostante il Trapani stesse attaccando in ripartenza. Probabilmente, non vedrà più il campo. Dall'86 Diop sv)

Maiuri 6: torna al 352 su un campo più che ostico come il Provinciale di Trapani. La sua squadra si disimpegna bene, riuscendo a pungere in diverse occasioni, nonostante manchi tutto l'attacco titolare. Ci si chiede, però, come mai, abbia prima inserito Badje per poi toglierlo dopo neanche 20 minuti di gioco. Dovrà essere bravo ora a mantenere alto l'umore in casa aquilotta. 

Sezione: News / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 19:01
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print