Il rientro dalla vittoriosa trasferta di Messina per i tifosi della Cavese ha visto un imprevisto nel percorso non preventivato.

Intorno alle 3 di notte, i supporters metelliani, giunti all’altezza dell'autogrill di Rogliano in provincia di Cosenza, sarebbero stati vittime di un agguato dai tifosi del Catania, di rientro a loro volta da Torre del Greco dove gli etnei hanno pareggiato 1-1 contro la Turris. Stando alle ricostruzioni, potrebbe essersi trattato di una “trappola” tesa dagli ultras rossoazzurri, i quali avrebbero atteso il passaggio dei mezzi dove vi erano a bordo i gruppi di tifosi della Cavese, posizionandosi in prossimità del guardrail della carreggiata opposta (nella foto) per poi arrivare ad attaccarli con lancio di pietre, bottiglie di vetro, torce e fumogeni per bloccare la corsa degli aquilotti.

Grande caos e panico nei pressi delle aree di servizio, chiuse per motivi precauzionali. Inizialmente si vociferava di possibili feriti ma, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, non se ne segnalano. Le due tifoserie avevano avuto modo di incrociarsi già nel percorso d’andata ma senza episodi spiacevoli.
Sicuramente un’altra brutta pagina che nulla ha che vedere con lo sport e lo spirito ultrà: l’auspicio che venga fatta chiarezza sull’accaduto e puniti i responsabili che hanno scatenato questo episodio.

Sezione: News / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 13:51
Autore: La Redazione
vedi letture
Print