Dopo le due vittorie consecutive, ottenute con Messina e Foggia, la Cavese cerca il tris contro il Trapani. La squadra di mister Aronica, però, è una corazzata che, nonostante le diverse difficoltà affrontate sino a questo momento, punta a disputare un campionato di vertice, con obiettivo dichiarato la promozione in Serie B. 

I granata sono fermi  18 punti in classifica, colpa anche della brusca frenata nelle ultime giornate: crocevia della stagione il rocambolesco pareggio contro il Monopoli che aveva visto i siciliani, avanti di due reti e di un uomo, gettare il risultato alle ortiche nei minuti finali. Sono arrivate poi due pesanti sconfitte contro delle dirette concorrenti, come Avellino e Giugliano, che adesso fanno traballare la panchina di Salvatore Aronica. Inoltre, le diverse assenze annunicate contro gli aquilotti non semplificano di certo il compito al tecnico. 

Punta di diamante della squadra Facundo Lescano, autore di ben 10 gol e capocannoniere del torneo, sarà ovviamente il pericolo n°1 da tenere sott'occhio. 

La scorsa stagione il Trapani ha vinto in maniera totalitaria il girone I di Serie D, riuscendo a raggiungere quota 94 punti: 30 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta in campionato sono un bottino davvero importante per festeggiare la promozione in C, ottenuta tra l'altro nel match contro una diretta concorrente come il Siracusa. Arriva anche la vittoria in Coppa Italia Serie D, prima della loro storia, in finale contro il Follonica Gavorrano, trainati da un super Oliver Kragl. Le uniche sconfitte della stagione arriveranno nella Poule Scudetto, proprio per mano della Cavese, che interromperà una striscia di imbattibilità perdurante da ben 49 gare, e dal Campobasso in finale (un netto 5-1). 

Nonostante dunque il ritardo di 11 punti dalla vetta, il Trapani proverà a riconquistare terreno, puntando a quel doppio salto che in pochi, nella storia, son riusciti a raggiungere. 

Ultima formazione scesa in campo: TRAPANI: Seculin A., Valietti F. (dal 44′ pt Ciotti P.), Celiento D., Silvestri L., Benedetti A., Marino A. (dal 1′ st Bifulco A.), Crimi M. (dal 1′ st Carraro F.), Carriero G., Kanoute M., Lescano F. (dal 20′ st Fall M.), Udoh K. (dal 24′ st Zuppel D.). 

Allenatore: Salvatore Aronica

Stadio: Provinciale (7787 posti)

Sezione: News / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 11:44
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print