Torna al Lamberti quello che possiamo definire uno dei grandi classici di questa categoria: Cavese-Taranto, una partita mai banale per queste due squadre,

Il Taranto sta vivendo una parabola discendente, considerando quanto aveva raccolto la scorsa stagione. Il penultimo posto in classifica non rende giustizia ad un team che è una presenza costante in queste categorie, e i soli 9 punti raccolti sono frutto di un periodo travagliato che i delfini stanno vivendo. La penalità di 4 punti, forse destinata ad aumentare, pesa come un macigno e solamente le due ultime (prestigiose) vittorie contro Avellino e Cerignola hanno mitigato una situazione altrimenti tragica. 

Inoltre, la città proprio in questi giorni sta vivendo ore di fuoco visto il passaggio di proprietà dal vecchio presidente Giove a Mark Campbell, amministratore e legale rappresentante di APEX Capital Global LLC, che potrebbe donare finalmente un po' di stabilità ai pugliesi. La penalità, infatti, è scattata proprio  per il mancato pagamento degli stipendi alla scadenza del primo agosto. 

Anche la guida tecnica della squadra non vive giorni felici: Carmine Gautieri è stato infatti definitivamente sollevato dall’incarico come ampiamente previsto visto che già da due settimane non guidava la squadra a causa di "problemi di salute". Al suo posto contro Avellino e Audace Cerignola, è andato Michele Cazzarò, tecnico della Primavera, che ha portato in cascina ben 6 punti. La sua situazione è ancora da definire, ma la nuova proprietà potrebbe confermarlo. 

La scorsa stagione, il Taranto ha concluso il campionato al 5°posto, grazie alla guida di Eziolino Capuano, accedendo ai play-off. 

Per la Cavese non si prospetta una gara facile, visto il nuovo entusiasmo che potrebbe travolgere i rossoblù, che comunque hanno battuto due corazzate negli ultimi incontri. 

Ultima formazione scesa in campo: TARANTO (3-5-2): Del Favero; De Santis, Shiba, Papazov; Contessa, Fiorani, Schirru, Speranza, Mastromonaco; Giovinco, Battimelli.

Allenatore: Michele Cazzarò

Stadio: Erasmo Iacovone (27 584 posti)

Sezione: News / Data: Ven 15 novembre 2024 alle 15:38
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print