«La continuità nei risultati è essenziale. La vittoria di Messina ha sicuramente dato maggiore fiducia alla squadra, ma ora dobbiamo ripartire da zero. Vogliamo tornare in campo con grande determinazione. I ragazzi devono essere decisi su ogni pallone, e hanno già dimostrato una notevole umiltà. Questo è un gruppo sano e sempre disponibile». 

«Per quanto riguarda il modulo, ho in mente come giocheremo, ma preferisco tenerlo per me (ride, ndr). I punti chiave della vittoria contro il Messina? Sono quelli di una squadra che lotta su ogni pallone e che ha una grande voglia di ottenere risultati. Ho chiesto disponibilità, e tutti hanno risposto con entusiasmo. Hanno reso il mio subentro meno difficile». 

«Domani è fondamentale vincere. Dobbiamo affrontare la partita con il giusto atteggiamento e come veri uomini. Conosciamo il Foggia, una squadra di qualità. Dobbiamo cercare di limitare il loro gioco, anche se non sappiamo quale sistema di gioco adotteranno. Abbiamo preparato la gara con attenzione. Dobbiamo essere bravi ad attaccare sin da subito, resistere e accelerare nei momenti giusti».

«Il Foggia sta attraversando un periodo particolare dopo l’addio di Capuano, ma è un avversario di valore. Parlarne in termini di debolezze sarebbe inappropriato. So che possiamo sfruttare alcune opportunità, ma tengo le mie idee per me. Sarà una partita aperta, entrambe le squadre giocheranno per vincere». 

«Per quanto riguarda gli infortuni, Piana, Sorrentino e Badje non saranno disponibili. La formazione? Non l’avevo ancora definita prima dell’allenamento, ma ora sì. Ho visto bene Fornito, così come Diop e Vigliotti. Sono contento dei gol segnati dai tre attaccanti. E infine, i nostri tifosi: a Messina sembrava di giocare in casa. Daremo anima e cuore per loro».

Sezione: News / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 15:52
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print