Ci avviciniamo sempre di più alle sliding doors di questo campionato e, nella quartultima gara del girone di andata, la Cavese affronta l'Audace Cerignola, probabilmente la vera rivelazione di questo torneo. 

I pugliesi sono alla loro terza partecipazione consecutiva in Serie C, dopo esser stati promossi nella stagione 2021-22 e, dopo due ottimi piazzamenti (5° posto nel 22-23 e 7° la scorsa stagione), adesso stanno tentando il colpo grosso: Gli uomini di mister Raffaele stanno infatti tallonando il Benevento capolista, lontano soli 4 punti, issandosi al secondo posto. Tante le vittorie importanti sin qui, pochi i punti persi con le big: Avellino e Catania sono infatti state fermate sullo 0-0, mentre si contano solo 3 sconfitte, di cui la più pesante contro il Trapani (5-1). Un'annata straordinaria per i gialloblù, che vogliono continuare a sognare una storica promozione in cadetteria. 

Come già sottolineato, anche la scorsa stagione, la cavalcata delle "cicogne" è stata trionfale: la settima piazza ha dato continuità al progetto intrapreso dalla famiglia Grieco, che già nel primo anno in C aveva raggiunto uno splendido quinto posto. In precedenza, infatti, il Cerignola poteva contare su sole altre 3 partecipazioni alla terza serie, di cui la più recente lontana ben 85 anni. Questo fa capire la grandezza di questa squadra che, con un progetto serio, sta sempre più affermando il proprio ruolo fra le grandi. 

Per la Cavese non sarà facile, visti anche i precedenti: dal Monterisi gli aquilotti non hanno mai portato via l'intera posta in palio. Tra l'altro, questo sarà il primo incontro in Serie C fra le due compagini. 

Ultima formazione scesa in campo: AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco, Gonnelli, Martinelli, Visentin, Russo, Tascone, Paolucci, Bianchini, Tentardini, Jallow, Salvemini

 Allenatore: Giuseppe Raffaele

Stadio: Domenico Monterisi (7 453 posti)

Sezione: News / Data: Ven 22 novembre 2024 alle 18:57
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print