In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, la Serie C rinnova il proprio impegno per sensibilizzare il pubblico su questo tema cruciale. Durante la 16a giornata di campionato, con le partite in programma dal 22 al 25 novembre, la Serie C NOW si schiera simbolicamente in difesa dei diritti delle donne e contro ogni forma di violenza.

Grazie alla sua presenza capillare su tutto il territorio nazionale, con squadre in 19 regioni e 60 città, la Serie C ha l’opportunità di svolgere un ruolo chiave nella diffusione di messaggi di sensibilizzazione. Come già avvenuto nella scorsa stagione, i capitani delle squadre scenderanno in campo indossando una fascia speciale, ormai simbolo della lotta contro la violenza di genere, con l’obiettivo di promuovere consapevolezza e solidarietà.

Su tutti i campi, inoltre, verrà dato risalto al numero antiviolenza e stalking 1522, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Attraverso i led a bordocampo e messaggi trasmessi dagli speaker degli stadi, verrà ricordato questo servizio gratuito, attivo 24 ore su 24, con operatrici specializzate pronte ad accogliere le richieste di aiuto delle vittime.

La Serie C conferma così la sua missione di essere non solo un punto di riferimento sportivo, ma anche un promotore di valori fondamentali per la società.

Sezione: News / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 14:09
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print